Metodo Halliwick: recuperare il movimento nell'acqua

Metodo Halliwick: recuperare il movimento nell'acqua

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Il metodo Halliwick è una terapia utilizzata da fisioterapisti per recuperare o attivare il movimento naturale del corpo.

In un primo momento, è stato sviluppato per le persone con disabilità fisiche imparano a nuotare. Attività Si basava all'interno l'acqua gradualmente dotati loro una maggiore indipendenza. Nel corso degli anni il metodo Halliwick è stato sviluppato come un trattamento terapeutico per un bambino di muoversi.

Trattamento dei disturbi dello sviluppo

Halliwick è usato nei bambini con disturbi dello sviluppo: paralisi cerebrale, malattie neuromuscolari, l'autismo, errori congeniti del metabolismo ... Il metodo Halliwick migliora la forza, l'equilibrio e l'andatura e ha dimostrato di rafforzare la loro autostima e le emozioni.

Gli esercizi vengono eseguiti in piscine riscaldate, la temperatura dell'acqua dovrebbe essere di circa 33 gradi. Il metodo Halliwick è basato su un programma di 10 punti, la sequenza utilizza gli assi di rotazione dei singoli e suoi obiettivi e acquisire riapprendimento funzioni e attività che migliorano la partecipazione e integrazione sociale motore.

Pediatria