Sintomi e terapie per i diversi tipi di colostomia

Sintomi e terapie per i diversi tipi di colostomia

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Colostomy è la rimozione di parte del crasso (colon) attraverso un foro nella parete addominale in modo che il materiale fecale esce e viene raccolto in una sacca. Può essere permanente o temporanea.

Ernia pericolostomía è la realizzazione di un'apertura nella parete addominale per passare colon attraverso lo fa che, nel tempo, sempre diventa più grande e perdere non solo il colon (per il quale è stata creato), ma altre strutture intra-addominali (ernia). Si dice che questo è inevitabile se colostomia è abbastanza lungo.

Sintomi di ernia pericolostomía

I sintomi di pericolostomía ernia è un'ernia altrove: un nodulo a quel livello, dolore, possibilità di strangolamento ernia del contenuto, e in particolare in questo tipo di ernie, problemi con il funzionamento del colostomia perché l'ernia può comprimere l'uscita del colostomia.

Trattamento

In colostomie temporanei idealmente "rimuovere" la colostomia, ricostruzione (testa a testa) del colon e ripristinare il normale transito intestinale, e chiudere l'ernia della parete addominale dopo una rete di rinforzo.

Nel caso in cui si è definitiva, non è possibile chiudere il foro (solo ernia), dal momento che deve passare il colon, quindi il rischio di un nuovo futuro ernia detiene.

La tecnica è sempre ottimi risultati è il posizionamento di una maglia che copre l'ernia dall'interno dell'addome in laparoscopia (tecnica laparoscopica Sugarbaker) con piccole incisioni, invece di creare una nuova incisione frangibile (ernia).

Questo trattamento ha diversi vantaggi: nessuna nuova grande incisione è fatto, l'uscita del colostomia (meno rischio di infezione mesh) non viene toccato e la maglia è posto all'interno dell'addome, che è dove inizia a produrre ernia.

Il posizionamento di questa rete è destinata a essere durevole (sempre) in modo da questa tecnica (Sugarbaker) sarà indicato nei casi di colostomie permanenti (per sempre).

 

Chirurgia Generale