Videonistagmografia ad infrarossi, il test che studia i movimenti degli occhi

Videonistagmografia ad infrarossi, il test che studia i movimenti degli occhi

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Vestibolare-oculare riflesso è responsabile per la stabilizzazione delle immagini sulla retina quando si sposta la testa da un lato, ma gli occhi si muovono verso l'altro. Tali azioni di tutti i giorni, come la lettura di un manifesto da una macchina ci stanno permettendo questa riflessione di grande importanza per la stabilizzazione della nostra visione. Questo riflesso è responsabile di un movimento involontario degli occhi chiamato "nistagmo" quando abbiamo visualizzato un vertigine.

Qual è il videonystagmography?

La VNG è quello di ottenere un movimento oculare grafico (nistagmo) usando una videocamera posta sopra gli occhi, da vetri analoghi a quelli delle immersioni. Da questo studio si ottengono le informazioni necessarie per valutare il ruolo di ciascuno dei labirinti e fare una diagnosi.

In un altro studio videonistagmográfico vengono eseguiti test di calibrazione:

- Prova di disegnati o controllo: consiste nel seguire con lo sguardo un punto su uno schermo, esibendosi con un occhio scoperto.- Prova di decubito: Il paziente è supino, a destra ed a sinistra, registrando i movimenti oculari di queste posizioni e le modifiche che si verificano sul nistagmo. In questo caso, entrambi gli occhi devono essere coperti.- Calorica Test (Dix-Hallpike): Ciò comporta la stimolazione del labirinto di provocare una reazione e registrare, verificando se è normale e uguale su entrambi i lati.

Il paziente non richiede alcuna preparazione per effettuare la prova. Si raccomanda di non prendere alcun farmaco per vertigini durante i giorni prima della prova. Si consiglia inoltre di venire insieme, perché può perdere coscienza in esso.

È altamente improbabile che i pazienti che si sottopongono a un intervento chirurgico, evitando loro dolore o fastidio alle orecchie, perché non toccano tranne nella stimolazione calorica. In essa, il labirinto è stimolata da acqua di irrigazione a diverse temperature (anche può essere fatto con l'aria) attraverso una sonda morbida.

Otorinolaringoiatria