Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso.ContinuaPolitica dei cookies

 

Sport d'elitè e salute bucodentale

Redacción TopDoctors

alle ore 16:25h

Con la collaborazione del Dott. José Nart Molina di Barcelona.

A prima vista la salute della nostra bocca sembra non avere stretti rapporti con la parte superiore dello sport, ma c'è un tale rapporto. Prova di ciò è che nelle ultime settimane sono venuti a mia clinica numerosi atleti prima linea motorsport e di calcio nazionale ed internazionale, il tutto per migliorare la vostra salute orale e vaso cosmetico.

La salute delle gengive e osso di sostegno dei denti sono essenziali per mostrare una bocca sana e duratura nel tempo. Inoltre, la malattia periodontale è stata associata con prestazioni fisiche diminuita in alcuni studi clinici. E, ovviamente, c'è la parte di sicurezza e di fiducia che porta un sorriso sano. Tanto più nel caso di atleti che sono esposti alle telecamere e sono figure pubbliche a sua immagine e sorriso anche svolgere un ruolo.

Per la manutenzione della salute orale e la prevenzione delle malattie è altamente raccomandato frequenti visite dal dentista, o un atleta elite o no. Un visite regolari dal dentista ci può salvare maggiori difficoltà in futuro. E non solo per la nostra salute orale, parodontite o piorrea anche associato con il controllo del diabete poveri, aumento del rischio di problemi cardiovascolari o di parti prematuri.

* Tradotto con Google Translator. Preghiamo ci scusi per ogni imperfezione

Articolo redatto con la collaborazione del Dott. José Nart Molina di Barcelona, specialista in Odontoiatria.

Articoli collegati

PRENOTA ON-LINE

Possibilità di finanziamento