Anticoagulanti, ematologia e fertilità

Anticoagulanti, ematologia e fertilità

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Quali sono anticoagulanti?

In un modo semplice, sono quei farmaci che riducono la coagulazione del sangue. Cioè, che useremo per prevenire o curare la formazione di coaguli di sangue, vale a dire la trombosi. Ci sono due tipi: quelli che sono perforati, come eparina, utilizzati nella fase acuta, nel momento della diagnosi. E quelli presi per via orale, che sono destinati per i trattamenti più lunghi. Ci sono tre gruppi di pazienti che avranno bisogno di anticoagulanti. Coloro che hanno bisogno curare o prevenire la trombosi nelle vene delle gambe o dei polmoni, quelli con malattie cardiovascolari in primo luogo un gruppo importante con fibrillazione atriale anche bisogno di protezione dai colpi, e il terzo gruppo sono quelli che hanno subito il cuore e sono portatori di una valvola cardiaca.

Recentemente sono venuti nuovi farmaci. Sono meglio di Cintron?

E 'una domanda difficile. Per 50 anni abbiamo avuto la Cintron, ora abbiamo tre nuovi farmaci, Pradaxa, Xarelto e Eliquis. E certamente hanno grandi vantaggi, ma questi vantaggi non sono presenti in tutti i pazienti, ci potrebbe anche essere scomodo per alcuni pazienti specificamente. Ma siamo in grado di dare qualche indizio. I pazienti che sono portatori di valvole cardiache devono continuare il Cintron perché questi farmaci sono inefficaci in loro. I pazienti che hanno trascorso molti anni con Cintron e sono stati controllati bene, non hanno avuto complicazioni probabilmente non beneficeranno del cambiamento. E i pazienti che hanno avuto problemi con Cintron, che è scarsamente controllato o avuto complicanze maggiori probabilità di trarre beneficio dal cambiamento, sempre sotto la direzione di un medico esperto in terapia anticoagulante.

Che cosa è l'autocontrollo della terapia anticoagulante?

Si tratta di un sistema in cui il paziente prendendo Cintron ha un aggeggio e può essere testato a casa, è possibile ottenere lo stesso testato. È anche possibile regolare la dose se stesso o sotto controllo. Essa ha un grande vantaggio rispetto al trattamento usuale, cioè che possiamo fare controlli molto più frequentemente, può fare una volta alla settimana invece di una volta al mese, che è quello che viene fatto quando si tratta di clinica o in ospedale. Rendere controllo più spesso permette un miglior controllo, ridurre le complicanze e certamente il lungo termine è il trattamento più sicuro per i pazienti.

C'è problemi ematologici che influenzano la fertilità?

Il tema della fertilità è una questione delicata. Se rispettate l'aspetto femminile conosciuto per influenzare molti fattori: età, la qualità degli ovociti, ovuli, endocrino, fattori immunologici ecc. Sappiamo anche che ci sono un certo numero di fattori ematologiche più associati con trombofilia, con la tendenza alla coagulazione, che può essere associata con problemi di fertilità. Fondamentalmente ripetere aborti e fallimenti di impianto. Questo è stato perché i pazienti con trombosi ricorrenti non erano solo la trombosi, ma anche problemi di questo tipo. Il vantaggio è che ha un buon trattamento. Pertanto, se nessun altro motivo per aborti ripetuti o difficoltà di attuazione, uno dei temi da studiare è argomento ematologica.

Ematologia