Il trattamento del diabete in pazienti con problemi di obesità o sovrappeso

Autore: Top Doctors®
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®

Il diabete di tipo 2 è una malattia molto comune, che può limitare la nostra qualità della vita e normalmente associati con il sovrappeso e l'obesità. Nel seguente articolo Dr. Nubiola ci dà le chiavi per la diagnosi precoce e prevenire questa malattia.

 

La diagnosi di diabete di tipo 2

Prevenzione del diabete di tipo 2 E 'importante fare una diagnosi precoce nelle persone con obesità, le donne che sono stati diagnosticati con PCOS che hanno avuto bambini che alla nascita pesava più di 4 kg, o hanno trovato loro "zucchero" durante la gravidanza. La presenza di sovrappeso o di obesità nelle persone che hanno la pressione alta, il colesterolo in eccesso, trigliceridi e acido urico necessari per escludere un eventuale diabete. Una semplice analisi del sangue è sufficiente per stabilire la diagnosi. Se invece non viene eseguita e la diagnosi è ritardata, la presenza di diabete può deteriorarsi irreversibilmente nostro corpo.

 

Suggerimenti per prevenire diabete di tipo 2

I pilastri del trattamento sono abitudini sane e regolari vita esercizio fisico, camminare un'ora al giorno è sufficiente, e un ridotto "zuccheri" o carboidrati e alto contenuto di grassi e proteine ​​dieta. Non c'è bisogno di contare le calorie o spendere privazione che porta all'abbandono e alla disperazione del paziente. La cosiddetta "hipoglucídica dieta" sarebbe il più raccomandato.

Negli ultimi anni, si sono farmaci per il trattamento del diabete che mostra eccellenti prestazioni per quanto riguarda la riduzione del glucosio e il controllo del peso. Pertanto, la necessità di controlli di insulina e glucosio pratica da dito evitato in molti casi.

 

Altri tipi di diabete

Il diabete di tipo 1 di solito si verifica nei bambini piccoli bruscamente con sintomi di aumento della sete e della minzione, accompagnato da una significativa riduzione del peso. Il trattamento in questi casi legano insulina autosomministrazione quattro volte al giorno, con frequenti glucosio indirizzo autocontrollo lungo la giornata.

Ci sono forme intermedie, come il diabete di tipo LADA che compaiono in età adulta, ma si comportano come il diabete di tipo 1, che richiedono l'uso di insulina dopo pochi mesi o anni dalla diagnosi.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Endocrinologia e Malattie Del Metabolismo


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies