La funzione della radioterapia intraoperatoria

La funzione della radioterapia intraoperatoria

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Il IMOR, Barcellona Medical Center specializzata in brachiterapia e oncorradioterapia Istituto è stato il primerode penisola applicato ad un paziente affetto da tumore al seno la radioterapia intraoperatoria con la tecnologia INTABEAM®. Tecnica che può trattare esattamente l'area in cui vi è un maggior rischio che il cancro tornerà.

Nuova tecnica in Spagna

L'intervento è stato lo scorso marzo ed è diventato un paziente di icdsalud Clinica del Pilar, alimentato Zeiss INTABEAM® sistema, un innovativo apparecchio a raggi X a bassa energia, la cui attuazione in Spagna è romanzo, anche se per anni solitamente usata inother paesi dell'Europa.

Il gruppo di ricerca internazionale Targit ha studiato questo metodo di radioterapia per il cancro al seno dal 1998, ei risultati del test mostrano che il numero totale di recidive è molto basso.

Caratteristiche di trattamento

A differenza di altri trattamenti, evidenzia perché la radiazione viene applicata direttamente al letto tumorale, tessuto aperto, al momento dell'intervento chirurgico dopo la rimozione del tumore. Pertanto vantaggi in termini di efficienza e la precisione, permettendo trattare accuratamente l'area in cui vi è un maggior rischio che il cancro tornerà, con una profondità compresa tra 1 e 2 cm senza danneggiare il tessuto sano adiacente.

Fast Recovery

Applicando radioterapia intraoperatoria può ridurre il tempo di radiazione successiva usuali, tipicamente sei settimane. Anche nel caso di pazienti con un basso profilo di rischio, è possibile ottenere cancellato. Inoltre, l'applicazione di questa tecnica ha vantaggi per i pazienti negli aspetti fisici e psicologici, e presenta anche vantaggi in termini di risparmio di tempo e di costi, diminuendo il numero di viaggi all'ospedale.

Centro di riferimento

L'Institut IMORes un centro di riferimento per i trattamenti oncologici. Oltre a radioterapia intraoperatoria, è un pioniere in Spagna in tecniche come la radioterapia guidata dalle immagini o brachiterapia. Servito attraverso Medical Centre di Barcellona (BCM) per un numero di pazienti stranieri. Dr. Benjamin Guix, specialista in radioterapia, è il suo direttore. Ha pubblicato più di 200 articoli e più di venti libri sulla specialità ed è stato ampiamente riconosciuto dalla professione con diversi premi.

Oncologia