Dott.ssa Laura Silvia Candiloro

Psicoterapeuta a Torino

Dott.ssa Laura Silvia Candiloro esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Laura Silvia Candiloro è specialista in Psicologia Clinica e Psicoterapia Cognitiva, terapeuta EMDR ed esperta in Terapia Cognitivo Comportamentale. 

È iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Piemonte e socia SITCC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva).

Si laurea nel 2004 in Scienze e Tecniche Neuropsicologiche presso la Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Torino, dove, nel 2006, ottiene la Laurea Magistrale in Scienze della Mente. Presso lo stesso Ateneo consegue nel 2011 anche la Specializzazione in Psicologia Clinica. Si perfeziona, nello stesso anno, in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Claude Bèrnard di Lione. Conclude nel 2020 il Master in Psicoterapia Cognitiva presso il Centro di Terapia Cognitiva di Torino. 

La Dott.ssa Candiloro, si occupa principalmente di disturbi dell'umore e d’ansia, disturbi di personalità, dipendenze.

Dopo aver maturato esperienza come Psicologa Clinica e Psicoterapeuta presso l’Ospedale San Giovanni Battista di Molinette di Torino, come Ricercatrice presso l’IRCCS Centro S. Giovanni di Dio di Brescia e supervisore d'equipe in ambito socio-sanitario, attualmente esercita come Psicologa Clinica e Psicoterapeuta presso gli studi privati di Torino e Leinì. Inoltre svolge attività di Psicoterapeuta presso un Centro per vittime d’abuso e violenza e pazienti con doppia diagnosi.

Patologie, Esami e Trattamenti

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.