
Prof. Luca Aldrighetti esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia, il Prof. Luca Aldrighetti si specializza a pieni voti in Chirurgia Generale e in Chirurgia Toracica.
Ha conseguito anche un Dottorato di Ricerca in Applicazioni Tecnologiche e Metodologie Sperimentali in Chirurgia. Attualmente, ricopre l’incarico di Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale Epatobiliare dell’Istituto Scientifico H San Raffaele di Milano e di Docente presso l’Università Vita-Salute San Raffaele.
I suoi principali campi di attività e di ricerca riguardano la diagnosi e il trattamento delle neoplasie epatobiliari, il trattamento dell’ipertensione portale e dell’insufficienza epatica, il monitoraggio e il trattamento del paziente chirurgico critico.
Durante la sua carriera, ha eseguito migliaia di interventi come primo operatore, la maggioranza dei quali costituiti da resezioni epatiche e pancreatiche
Vanta particolare esperienza nell’approccio laparoscopico applicato alla chirurgia addominale maggiore. Membro di numerose Società Scientifiche, è autore di oltre 500 pubblicazioni e revisore per riviste internazionali e nazionali di Chirurgia e Oncologia.
Opinioni dei pazienti
V S. Paziente verificato
02/03/2023
Consiglieresti il medico?
D N. Paziente verificato
18/02/2023
Consiglieresti il medico?
A. Paziente verificato
01/02/2023
Consiglieresti il medico?
R L. Paziente verificato
26/01/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il Professore pospone le prorie eccellenti conoscenze medico- scientifiche a quel senso di umano che lo caratterizza e che mette a proprio agio i pazienti.