

Dott. Luigi Pianese esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Luigi Pianese è Specialista nel trattamento del Mal di Schiena e del Mal di Testa di tipo conservativo.
Si occupa principalmente di patologie della colonna vertebrale come il mal di schiena, le disfunzioni dell'articolazione temporo mandibolare e le sindromi che generano mal di testa.
Dopo aver conseguito, nel 2004, la Laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Napoli, consegue, nel 2008 la Specializzazione in Osteopatia presso l’Accademia Europea di Medicina Osteopatica e nel 2009 la Laurea Specialistica in Scienze delle professioni sanitarie della Riabilitazione presso l'Università Federico II di Napoli.
Attualmente, il Dott. Pianese svolge l’attività libero professionale nella città di Roma e negli ultimi anni divide il suo impegno oltre che per la clinica in studio anche nella docenza in corsi di formazione per Professionisti della Salute.
È l'ideatore del Metodo "Dimentica il Mal di Schiena (e il mal di testa)", rivolto in modo particolare a donne dai 20 ai 55 anni, che prevede 3 fasi ben definite più la rivalutazione con un programma personalizzato di mantenimento che ha migliorato la vita di tante decine di pazienti in questi anni.
È inoltre l'ideatore del “Fascial Full®" uno strumento IASTM Professionale per la Terapia Manuale e dal 2015 è relatore presso congressi e formatore in Terapia Manuale a livello nazionale.
Vanta una partecipazione attiva a numerosi corsi di aggiornamento e a congressi, anche come relatore, a livello nazionale.
Opinioni dei pazienti
L D. Paziente verificato
27/02/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Grazie al Dott.Pianese sto piano piano alleviando le mie fortissime emicranie diventate quasi invalidanti. E’ molto attento e scrupoloso non trascura mai nessun particolare che possa aiutarlo a capire da dove viene il problema. Inoltre sempre molto disponibile e umano Consigliato
S. Paziente verificato
24/01/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Sono giunto dal dt Pianese con una fibromialgia cronica alla cervicale da oltre treanni, dopo aver provato in ordine :fisioterapia, infiltrazioni, ozonoterapia e altri due diversi osteopati. Il dt dopo una meticolosa e pignola anamnesi, ha risolto il problema quasi completament
G P. Paziente verificato
12/12/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Competenza, sensibilità, umanità ed empatia fanno del dott. Pianese un grande professionista; con i suoi trattamenti e suggerimenti i miei mal di testa sono migliorati notevolmente. Inoltre ho imparato a riconoscere e correggere molte cattive abitudini posturali. Grazie doc!!!
Risposta al commento del paziente
Grazie per la tua testimonianza e per le tue parole.
M P. Paziente verificato
04/12/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Soffro di mal di testa da tanti anni ed ho conosciuto il Dott. Pianese tramite mia sorella. Le sue cure sono state molto efficaci insieme ai tanti consigli che mi ha dato di comportamento e soluzioni nei momenti critici (che non mi aveva dato nessuno). Sono molto soddisfatto!!!
Risposta al commento del paziente
Grazie per la tua testimonianza e per le tue parole.