
Dott.ssa Valentina Giorgio esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
La Dott.ssa Valentina Giorgio è specialista in Gastroenterologia Pediatrica.
Si occupa principalmente di disturbi della motilità intestinale, malattia da reflusso gastroesofageo, stipsi intestinale, stipsi cronica refrattaria, malattie croniche infiammatorie intestinali, steatosi epatica non alcolica.
Dopo aver svolto, nel 2008, un Master in Gastroenterologia Pediatrica presso l’Università Federico II di Napoli, ha conseguito nel 2012 la Specializzazione in Pediatria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Attualmente, ricopre il ruolo di Dirigente Medico di I livello presso la UOC di Pediatria e il Day Hospital di Malattie Rare e Difetti Congeniti del Dipartimento di Scienze della Salute della Donna, del Bambino e di Sanità Pubblica del Policlinico A. Gemelli di Roma.
È stata vincitrice del Premio John Harris in occasione del Congresso ESPGHAN 2011 promosso dall’European Society of Pediatric Gastroenterology and Nutrition e del Premio Giovani Ricercatori in occasione del Congresso SIGENP 2013 promosso dalla Società Italiana di Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica.
Infine, la Dott.ssa Giorgio è Docente di Pediatria Generale, Gastroenterologia Pediatrica e di Nutrizione del neonato e del lattante presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e presso la sede Casa di Cura Villa Immacolata - San Martino al Cimino - (Viterbo); Università Claudiana di Bolzano.
Opinioni dei pazienti
E. Paziente verificato
19/04/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Visita impeccabile, molto professionale e preparata. Grazie!
I T. Paziente verificato
11/02/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Dottoressa gentilissima e molto scrupolosa si vede che ama il suo lavoro veramente brava...
L L. Paziente verificato
10/11/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Una persona dolcissima, attenta, preparata e soprattutto estremamente empatica!
A A. Paziente verificato
17/05/2022
Consiglieresti il medico?