Topdoctors Awards Top Doctors
2020

Prof. Vincenzo Argano

Cardiochirurgo a
Palermo

Vedi 1 Opinioni

Prof. Vincenzo Argano esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Vincenzo Argano è esperto in Cardiochirurgia a Palermo.

Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo, si è in seguito specializzato in Chirurgia Cardiaca e Vascolare all'Università di Padova. Ha completato la sua formazione professionale in Gran Bretagna dal 1985 al 1997 dove ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale e poi in Chirurgia Cardiaca e Toracica, lavorando con i più qualificati professionisti a livello internazionale. Ha esercitato come Direttore nel Reparto di Chirurgia Cardiaca e Toracica del Morriston Hospital in Gran Bretagna dal 1997 al 2007.

Dal 2007 esercita la sua professione a Palermo e dal 2013 dirige il Reparto di Cardiochirurgia del Policlinico Universitario di Palermo, dove riceve attualmente i suoi pazienti.

Nel corso della sua carriera ha collaborato con docenti nell’ambito dell'Università di South London presso il Rayne Institute del St. Thomas' Hospital in Gran Bretagna, successivamente nell'ambito dell'Università di Swansea in Gran Bretagna ed infine nell'ambito dell'Università di Palermo. Ha inoltre svolto attività di ricerca e redatto numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.

Le sue aree di specializzazione comprendono la chirurgia coronarica di bypass, la chirurgia della valvola aortica e mitralica con particolare interesse alla loro riparazione, effettua molti interventi con tecniche di chirurgia mininvasiva e utilizza anche tecniche percutanee di chirurgia endovascolare, per il trattamento di aneurismi dell’aorta.  

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa nello studio medico
  • Stato delle strutture

Tutti i commenti sono relativi a pazienti verificati da Top Doctors.


Opinioni dei pazienti

Paziente verificato
05/06/2020

Raccomanderesti il dottore?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa nello studio medico
  • Stato delle strutture

Commenti dei pazienti

Un medico in gamba ,troppo cara la prestazione data che è stata fatta in ospedale


Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Prof. Vincenzo Argano

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..