Prof. Vincenzo Argano

Cardiochirurgo a Palermo

Topdoctors Awards Top Doctors Awards: 2020

Prof. Vincenzo Argano esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Vincenzo Argano è esperto in Cardiochirurgia a Palermo.

Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo, si è in seguito specializzato in Chirurgia Cardiaca e Vascolare all'Università di Padova. Ha completato la sua formazione professionale in Gran Bretagna dal 1985 al 1997 dove ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale e poi in Chirurgia Cardiaca e Toracica, lavorando con i più qualificati professionisti a livello internazionale. Ha esercitato come Direttore nel Reparto di Chirurgia Cardiaca e Toracica del Morriston Hospital in Gran Bretagna dal 1997 al 2007.

Dal 2007 esercita la sua professione a Palermo e dal 2013 dirige il Reparto di Cardiochirurgia del Policlinico Universitario di Palermo, dove riceve attualmente i suoi pazienti.

Nel corso della sua carriera ha collaborato con docenti nell’ambito dell'Università di South London presso il Rayne Institute del St. Thomas' Hospital in Gran Bretagna, successivamente nell'ambito dell'Università di Swansea in Gran Bretagna ed infine nell'ambito dell'Università di Palermo. Ha inoltre svolto attività di ricerca e redatto numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.

Le sue aree di specializzazione comprendono la chirurgia coronarica di bypass, la chirurgia della valvola aortica e mitralica con particolare interesse alla loro riparazione, effettua molti interventi con tecniche di chirurgia mininvasiva e utilizza anche tecniche percutanee di chirurgia endovascolare, per il trattamento di aneurismi dell’aorta.  

Patologie, Esami e Trattamenti

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.