Una bellezza naturale grazie al lipofilling

Una bellezza naturale grazie al lipofilling

Editato da: Antonietta Rizzotti il 06/11/2023

Oggigiorno è possibile rimodellare gli inestetismi sfruttando il proprio grasso corporeo, permettendo quindi di migliorare l’aspetto fisico senza introdurre nuovi elementi estranei, ma solamente usando al meglio le “risorse disponibili”

medicina estetica

In cosa consiste il lipofilling?

Il lipofilling, chiamato anche “la chirurgia plastica naturale”, permette di rimodellare inestetismi corporei e di ringiovanire la pelle senza l’uso di protesi e di sostanze chimiche, ma solo con il grasso corporeo.

Il lipofilling è una tecnica chirurgica basata sull’asportazione del grasso da una parte del corpo del paziente dove questo è in eccesso; una volta accuratamente pulito, il grasso viene successivamente rinettato nell’area da trattare.

Grazie al lipofilling si possono correggere perdite di sostanze legate a traumi o conseguenze di liposuzioni eccessive. In alternativa, il lipofilling è utile per l’aumento dei glutei o per il riempimento degli zigomi.

Quali vantaggi ha il lipofilling?

In primo luogo, si tratta di un intervento molto sicuro: infatti, trattandosi di grasso corporeo, non c’è rischio di rigetto. In secondo luogo, essendo un intervento semplice, si può effettuare in anestesia locale con sedazione.

Va sottolineato, inoltre, che i risultati ottenuti dal lipofilling sono migliori. Prendiamo, ad esempio, l’aumento degli zigomi: l’iniezione di grasso conferisce un aspetto più naturale rispetto a quello che si otterrebbe con l’uso delle protesi e dona alla pelle un aspetto più giovane.

Il lipofilling per il ringiovanimento delle mani

Il lipofilling dà dei risultati notevoli nel ringiovanimento delle mani. Queste, infatti, sono forse la parte che più rispecchia l’invecchiamento. Con il passare del tempo, la struttura scheletrica e le vene diventano sempre più evidenti, mentre la pelle perde decisamente compattezza. Grazie al lipofilling è possibile eliminare queste imperfezioni: il grasso iniettato sul dorso della mano aiuta a donare un aspetto più compatto e giovane.

Per chi è indicato il lipofilling?

Trattandosi di un intervento minimamente invasivo, è ideale per i tutti quei pazienti che vogliono eliminare piccole imperfezioni ed cancellare le tracce del trascorrere del tempo. È una soluzione efficace per tutte quelle persone che non hanno mai preso in considerazione un intervento chirurgico plastico per paura di operazioni troppo complesse, destabilizzanti e con un tempo di ricupero molto lungo.

Il lipofilling è, quindi, un ottimo compromesso per chi vuole regalarsi una bellezza naturale.  

Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva a Genova