La diagnosi precoce della coronaropatia

La diagnosi precoce della coronaropatia

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Purtroppo, abbiamo vissuto un momento in cui la routine quotidiana induce molte persone vivono impantanato in un profondo stato di costante stress. Incontro dopo incontro, mangiare veloce e prematura, dormire qualche ora e l'ordine del giorno sempre attuali 24 ore, non è consapevole che questo ritmo frenetico della vita, e continuamente a fattori di rischio classici aggiunge ( colesterolo, ipertensione, tabacco da fiuto, stile di vita sedentario ...), consente il verificarsi di attacchi di cuore quando meno ce lo aspettiamo.

I gruppi che dovrebbero prestare maggiore attenzione al suo cuore sono principalmente quelli che svolgono un lavoro impegnativo, come imprenditori, dirigenti e giornalisti. Dovrebbe anche essere monitorati quelli che portano un peso aggiunto a causa di problemi familiari o preoccupazioni derivanti dai lavori precari attuali.

 

I progressi tecnologici

Oggi, grazie alla tecnologia avanzata che abbiamo, è possibile osservare con precisione lo stato delle arterie coronarie e prevedere se la persona a rischio di infarto miocardico in un periodo di 3 a 5 anni. Concrete così Dr.. Enriqueta Alomar, direttore medico del Centri medici Creu Blanca.

Grazie agli scanner come i Aquilion One 320 corone è possibile disegnare una mappa molto dettagliata e in 4 dimensioni dei nostri cuori con una battuta. "Grazie alla precisione del Aquilion One possono visualizzare le arterie del cuore e di rilevare la minima ferita. In una persona che deve dare oltre il 100% delle sue prestazioni abitualmente, se l'esplorazione si conclude con un risultato soddisfacente, siamo in grado di assicurare nel raggio di 3 a 5 anni il rischio di avere un cuore che sarà minimo ", dice il Direttore Medico di Creu Blanca Clinic .

Il test virtuale chiamato angiografia coronarica non invasiva coronarografia -per distinguerlo dal angiogramma convenzionale, se necessario sedazione e fare un cateterismo-, è un esame semplice che richiede solo il paziente per andare a digiuno.

"Il test in sé non dura più di 20 secondi. Il paziente rimane a riposo in una barella strumentalizzato sensori diversi, mentre la squadra sta prendendo le immagini digitalmente ricostruite dopo. La somministrazione di contrasto per via endovenosa ci permette di immagine del cuore in tutta la loro anatomia coronarica e la struttura vascolare. "

Dopo il test, il paziente può continuare con la vostra routine quotidiana e dopo pochi giorni si sarà dato il risultato con le raccomandazioni necessarie al rilevamento di un'anomalia.

Questa esplorazione è consigliato per tutte le persone oltre i 40 anni e rimangono una storia familiare di ictus o over 50 con un fattore di rischio.

In Spagna, 123.000 persone muoiono ogni anno per malattie cardiovascolari. Uomini e donne sono consigliati a causa statistica di eventi cardiovascolari era simile in entrambi i sessi a causa dei decenni di incorporazione piena di donne nel posto di lavoro.

 

Radiologia