Il trattamento per curare le apnee del sonno

Il trattamento per curare le apnee del sonno

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Apnea del sonno è una condizione che colpisce tra uno e due milioni di persone in Spagna, anche se meno del 10% sono diagnosticati. I sintomi che i pazienti sono in primo luogo rilevato russare o stanchezza diurna, ma possono essere accompagnati da molti altri disturbi che colpiscono il sistema cardiovascolare e cerebrovascolare. In casi gravi comporta una elevata mortalità.

Il trattamento di apnea del sonno con CPAP

Il trattamento più efficace per l'apnea del sonno è la notte all'aria insufflazione pressione positiva (CPAP). È quello di mantenere le vie aeree superiori aperte durante il sonno del paziente per evitare l'intasamento introducendo aria con un dispositivo meccanico. Per questo trattamento per essere pienamente efficace deve essere personalizzato. Se non adeguatamente osservare il progresso del paziente può riuscire nel 50% dei casi.

In Ruberdental avere la prima unità OSA globale e multidisciplinare (apnea-ipopnea) a Madrid e uno dei primi in Spagna. Gli pneumologi, chirurghi maxillo-facciali integrati, dentisti e ortodontisti.

Forniamo l'intero spettro di trattamento da dispositivi avanzamento mandibolare alla chirurgia. Tuttavia l'accento sulla gestione di CPAP è fatto. Per assicurare il successo del trattamento eseguito uno screening del paziente e una diagnosi ferma da test di sonno per soddisfare ogni caso. Lavoriamo con le migliori squadre di mercato CPAP con maschere personalizzabili, umidificatori e tubi riscaldati. L'attenzione individuale da nostro personale rende il benessere del paziente e migliorare nettamente l'aderenza.

Il trattamento chirurgico

I pazienti con anomalie facciali associati o meno adattati all'uso di CPAP può ricorrere alla chirurgia, che viene eseguita in due fasi successive dell'unità protocolli Stanford. Chirurgia per apnea del sonno è altamente sviluppata oggi, con una risoluzione maggiore del 93% in trattamento di fase II, in cui lo scheletro facciale viene modificato per aumentare il volume delle vie aeree superiori. Ciò indica che nelle mani giuste hanno soluzione chirurgica apnea del sonno ed i risultati ottenuti sono completamente soddisfacenti per il paziente.

Chirurgia Maxillo-Facciale