L'ozonoterapia per curare la fibroplasia

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 19/10/2017
Editor: Top Doctors®

La fibromialgia è una malattia reumatica cronica che, secondo la Società Spagnola di Reumatologia, colpisce poco più del 2% della popolazione sopra i 20 anni, per lo più donne. Le persone che soffrono spesso si lamentano che fa male tutto, dal momento che si tratta di un dolore costante in muscoli, legamenti e tendini, stanchezza persistente, disturbi del sonno, ansia e depressione, come sintomi principali.

Alcuni errori patologia correlati sono coloro che propagano che la fibromialgia è una malattia completamente sconosciuta. Tuttavia, è disinformazione poiché negli ultimi 10 anni ha fatto notevoli progressi nel trattamento di questa malattia, e come appropriato per ogni paziente può essere effettuata miglioramenti per aumentare esponenzialmente la loro qualità di vita, non accettano mai "abituarsi al dolore."

Trattamento

Fibromialgia trattamento deve essere multidisciplinare e comprendere diverse terapie fisiche e farmacologiche raccomandate a seconda dei sintomi presentati da ciascun paziente. L'applicazione della Ozone con altri trattamenti specifici può migliorare significativamente la qualità della vita dei pazienti. Ozonoterapia aiuta a ridurre il dolore e la contrattura muscolare attraverso l'applicazione di ozono in vari modi (generali e locali).

Nel IV Congresso Internazionale della SEOT, tenutasi a Valencia il 13, 14 e 15 giugno scorso, ho presentato un documento sulla ozonoterapia applicata alla fibromialgia, in cui hanno trovato che i pazienti trattati con la terapia di ozono e controllati almeno cinque anni Essi avevano un esito molto più favorevole rispetto al gruppo di pazienti che non era stato applicato. Lo studio ha avuto un impatto nella comunità scientifica per il numero di pazienti trattati, un campione di oltre 3.000 negli ultimi 20 anni, quindi questa tecnica è considerata un importante contributo al controllo di questi pazienti.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Reumatologia


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies