
Dott. Alessandro Lombardi esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Alessandro lombardi è esperto in Ortopedia e Traumatologia.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli nel 1985, dove ottiene successivamente la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 1989. Nel 1994, inoltre, si specializza nuovamente in Ortopedia e Traumatologia con indirizzo in Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ortopedica.
Il Dott. Lombardi si occupa principalmente di chirurgia della mano, dupuytren, rizoartosi, fratture al polso al carpo al metacarpo e alle falangi, artrosi radiocarpale, tunnel carpale e lesioni ai nervi periferici.
Dopo aver ottenuto esperienza come Aiuto ordinario presso la Divisione di Ortopedia dell’Azienda Ospedaliera Cardarelli di Napoli, diviene Medico Ortopedico presso l’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli dove attualmente ricopre l’incarico di Direttore dell’Unità Operativa Semplice dipartimentale di Chirurgia della Mano.
Ha partecipato a diversi congressi e convegni in qualità di Relatore ed è autore di 13 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali.
Opinioni dei pazienti
C B. Paziente verificato
25/05/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionista eccellente anche nell'esporre minuziosamente ogni aspetto (positivo e negativo) della patologia e delle cure prospettate. Non di meno la sua umanità e predisposizione ad ascoltare il paziente.
R C. Paziente verificato
15/02/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il Dott. Lombardi mi ha accolto con grande gentilezza, per la mia prima visita e mi ha spiegato la mia situazione (rizoartrosi), con dovizia di particolari. Ha dimostrato grande professionalità e competenza, oltre ad una forte esperienza nel campo. Soddisfatto appieno della visita
D. Paziente verificato
12/01/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Grande professionalità e competenza. Molto esaustivo nelle spiegazioni;persona di grande umanità ed estrema gentilezza. Consigliatissimo
G. Paziente verificato
12/01/2023
Consiglieresti il medico?