Dott.ssa Alicia Tosoni

Oncologa a Bologna

Dott.ssa Alicia Tosoni esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Alicia Tosoni si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1999 presso l’Università degli Studi di Padova e si specializza in Oncologia presso la medesima Università nel 2003. Ha poi svolto Corsi di perfezionamento e attività di Clinical Observer.
 
Nel 2006 ottiene l’incarico, a tempo determinato e successivamente indeterminato, come Dirigente Medico di I livello presso l’Unità Operativa Complessa dell’Ospedale Bellaria di Bologna. Svolge anche attività di Docenza sia per l’Azienda USL di Bologna in diversi Corsi di Formazione che per la Scuola di Specialità Oncologica.
 
Ha partecipato come estensore alle Linee Guida sulle Neoplasie Cerebrali dell'Associazione Italiana di Oncologia Medica a partire dall'anno 2006 e all'estensione delle Linee Guida sulle Neoplasie Cerebrali Europee "Start Oncology in Europe.
Inoltre ha contribuito alla stesura delle procedure aziendali relative alla prevenzione della trombosi venosa profonda in ambito internistico, all'utilizzo dei cateteri venosi centrali, e alla Raccomandazione RER n. 3 sulla chemioterapia.

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa presso lo Studio Medico
  • Stato degli impianti
Tutte le recensioni provengono da pazienti reali e le opinioni sono state verificate dal nostro Dipartimento di Attenzione al Paziente al fine di garantire che soddisfino le norme del servizio.

Opinioni dei pazienti

Paziente verificato
10/12/2022

Consiglieresti il medico?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa presso lo Studio Medico
  • Stato degli impianti

Commenti dei pazienti

Totalmente positiva


Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott.ssa Alicia Tosoni

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.