
Dott. Angelo Mingrone esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Angelo Mingrone è specializzato in Cardiologia.
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna con il massimo dei voti, si è specializzato presso lo stesso Ateneo in Cardiologia.
Durante la sua carriera si è occupato di diagnostica cardiovascolare non invasiva e di clinica cardiologica, e dal 1987 ricopre il ruolo di Dirigente medico presso l’UO di Cardiologia dell’Ospedale di Cariati.
Il Dott. Angelo Mingrone ha preso parte in qualità di partecipante a innumerevoli congressi scientifici italiani e stranieri e in qualità di relatore ai congressi dell’Anmco regionale Calabria e della società italiana di ecografia cardiovascolare. Infine è stato tra gli organizzatori di più congressi scientifici di interesse cardiologico realizzati nel territorio di Cariati, dove esercita la sua attività lavorativa.
Inoltre, pubblica spesso articoli di natura scientifica e divulgativa in particolare in particolare sul tema dello scompenso cardiaco e delle implicazioni sulle cardiopatie del nuovo coronavirus 19, come la rivista “Cuore e Salute” del Centro per la Lotta contro L’Infarto, che viene diffusa in tutt’Italia. L’opera divulgativa del Dott. Angelo Mingrone è facilmente rintracciabile sul Web, dove gli interventi sullo scompenso cardiaco, sulla patologia Aterosclerotica e sulle patologie cardiovascolari sono seguiti da migliaia di utenti.