Prof. Augusto Pietro Casani

Questo specialista non dispone ancora di un servizio di appuntamento

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Prof. Augusto Pietro Casani è esperto in Otorinolaringoiatria a Pisa.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa nel 1984 ed ha conseguito le specializzazioni di Otorinolaringoiatria e Audiologia rispettivamente nel 1987 e nel 1990.

Il Prof. Casani si occupa di diagnosticare e trattare un ampio spettro di disturbi: patologie audiovestibolari, otorinolaringoiatriche in età pediatrica, oncologiche a carico della testa e del collo, così come vertigini, apnee notturne e disturbi alle tonsille e alla faringe.

Dal 2010 è Docente nella Sezioni di Otorinolaringoiatria presso l’Università di Pisa. È editore per numerose riviste scientifiche nazionali ed internazionali avendo pubblicato oltre 194 testi scientifici. Fa parte di molteplici società mediche tra cui la Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale, la Società Italiana di Audiologia e Foniatria-SIAF e l’American Academy of Otolaryngology.

Attualmente esercita la libera professione presso la Casa di Cura san Rossore a Pisa e presso l’Ospedale Misericordia Santa Croce sull'Arno.

Studi medici

  • Casa di Cura San Rossore immagine del profilo

    Casa di Cura San Rossore

    Pisa, Viale delle Cascine, 152/f

    Assicurazioni accettate

    Questo specialista non ha ancora attivato questa informazione.

  • Ospedale Misericordia di Santa Croce sull'Arno immagine del profilo

    Ospedale Misericordia di Santa Croce sull'Arno

    Santa Croce sull'Arno, Via Ciabattini, 4

    Assicurazioni accettate

    Questo specialista non ha ancora attivato questa informazione.

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.