
Dott.ssa Claudia Randazzo
Perché è uno specialista di prim'ordine
La Dott.ssa Claudia Randazzo è specialista in Gastroenterologia.
Si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie dell’apparato digerente, con particolare attenzione al ripristino del microbiota intestinale, alle malattie infiammatorie croniche intestinali (come morbo di Crohn e colite ulcerosa), alle malattie croniche del fegato (come epatite e steatosi epatica), alla malattia da reflusso gastroesofageo e all’endoscopia digestiva diagnostica e operativa.
Ha conseguito con Lode la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo nel 2006 e la Specializzazione in Gastroenterologia con Lode presso il medesimo ateneo nel 2011.
Possiede il Diploma nazionale di Ecografia Clinica e un Master di perfezionamento in Ecografia Intestinale, focalizzato sullo studio delle malattie infiammatorie intestinali.
Attualmente svolge visite gastroenterologiche ed epatologiche specialistiche ed esami diagnostici presso lo Studio Medico Randazzo e collabora con strutture sanitarie di eccellenza per la cura delle malattie dell’apparato digerente.
È socia della Società Italiana di Gastroenterologia (SIGE) e della Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (SIUMB).
Ha partecipato in qualità di relatrice a congressi nazionali e internazionali, ed è autrice di articoli scientifici pubblicati su riviste mediche specializzate, oltre che di capitoli in volumi scientifici editi da case editrici italiane e straniere.
Studi medici
Studio Medico Specialistico - Dott.ssa Claudia Randazzo
Palermo, Via Mariano Stabile, 27Assicurazioni accettate
Immagini dello studio medico