Dott.ssa Cora Sternberg Oncologa a
Roma

Vedi 4 Opinioni

Dott.ssa Cora Sternberg esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Cora N. Sternberg si è laureata in medicina negli Stati Uniti e si è specializzata in Oncologia Medica nel prestigioso Memorial Sloan Kettering Cancer Center a New York. E’ Professore associato alla Tuft’s University School of Medicine, Boston e al College of Science & Technology, Department of Biology at Temple University a Philadelphia.

La Dott.ssa Sternberg è un leader affermato nel campo dell’Oncologia Medica ed è un esperto nelle neoplasie genito-urinarie. In particolare, ha contribuito in prima persona alla ricerca clinica che ha portato alla scoperta di nuove terapie per i tumori uroteliali, i tumori della prostata ed i carcinomi renali. 
La Dott.ssa Sternberg è Direttore dell’Oncologia Medica dell’Ospedale San Camillo e Forlanini a Roma.  
La Dott.ssa Sternberg è considerata un Key Opinion Leader in Oncologia Medica e da molti anni collabora con le più importanti Associazioni Internazionali (ASCO, ESMO, ECCO, EORTC). È stata investigatore principale di numerosi studi internazionali coordinando il lavoro di ricerca a livello globale. La Dott.ssa Sternberg è autore di più di 350 pubblicazioni scientifiche in peer-reviewed journals e di 6 libri di testo.

La Dott.ssa Sternberg è Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana e nel 2013 ha ricevuto il premio della European Society of Medical Oncology, the ESMO Award, per il contributo eccezionale allo sviluppo dell’Oncologia Medica.  

Patologie, Esami e Trattamenti

Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies