Dott. Diego Beltrutti

Questo specialista non dispone ancora di un servizio di appuntamento

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Diego Beltrutti è un pioniere della Medicina del Dolore.
Dopo essersi specializzato in Anestesia e Rianimazione, Ipnosi Clinica e Metodologia e Clinica delle Cefalee, completava la sua formazione in importanti cliniche di Terapia del Dolore negli USA. È l’unico medico specialista italiano ad avere ricoperto la carica di Presidente della Società Mondiale dei Clinici del Dolore (WSPC).

È stato il primo a essere certificato negli USA come Medico specialista in Tecniche Antalgiche Mini Invasive (certificazione FIPP) e successivamente come esaminatore. Per anni ha diretto il Servizio del Dolore Cronico presso l’Istituto di Ricerca Clinica Humanitas di Rozzano.

Vanta una profonda esperienza clinica e tecnica. È autore di numerosi libri di testo in materia, scritti sia in Inglese che in Italiano. Ha praticato tutte le tecniche antalgiche tra cui le procedure a RF sul ganglio di Gasser, sul disco intervertebrale erniato; ha impiantato pompe per infusione intratecale di farmaci per la spasticità ed elettrostimolatori peridurali per dolori neuropatici e vascolari.

Oggi si occupa in particolar modo di quei pazienti che soffrono di dolori cronici complessi, di quei soggetti che hanno una lunga storia di sofferenza come nel caso di sindromi algiche rare e di dolori “ribelli” a ogni trattamento.

Studi medici

  • Clinica Fornaca immagine del profilo

    Clinica Fornaca

    Torino, Corso Vittorio Emanuele II, 91

    Assicurazioni accettate

    Questo specialista non ha ancora attivato questa informazione.

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.