Dott. Enrico Caraceni
Urologo a Civitanova Marche, Porto Sant'Elpidio, Stella e Recanati
Nº albo dei medici: 2306

Dott. Enrico Caraceni esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Enrico Caraceni è specialista in Urologia e Andrologia.
La sua attività si concentra sulla calcolosi urinaria, la patologia prostatica e i disturbi del basso tratto urinario, inclusa l'incontinenza urinaria maschile e femminile e la chirurgia urologica oncologica.
Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Politecnica delle Marche di Ancona, si è poi specializzato in Urologia presso lo stesso Ateneo. Il Dott. Enrico Caraceni ha conseguito anche il titolo di Fellow in Urology dall'European Board of Urology.
Il Dott. Enrico Caraceni ha diretto la struttura complessa di Urologia con ambulatorio di Andrologia presso l'Ospedale di Civitanova Marche, diventando un punto di riferimento nell'offerta assistenziale di urologia nella regione Marche.
Il Dott. Enrico Caraceni è anche attivo nella Società Italiana di Andrologia distinguendosi per la chirurgia andrologica, in particolare la chirurgia peniena ricostruttiva.
Uno dei punti di forza del Dott. Enrico Caraceni è la sua vasta esperienza nell'impianto di protesi peniene, che ha iniziato fin dal 1986. Ha lavorato con protesi non idrauliche, estendendo in seguito la sua pratica all'utilizzo di protesi idrauliche mono, bi e tricomponenti.
Il Dott. Enrico Caraceni ha eseguito con successo circa 350 impianti protesici, con una particolare competenza nelle protesi tricomponenti. La sua attenzione alla qualità di vita dei pazienti con disfunzione erettile lo ha reso un centro di riferimento nell'implantologia protesica peniena.
È stato anche docente presso la Scuola di Specializzazione in Urologia dell'Università degli Studi di Ancona, contribuendo alla formazione di futuri urologi.