Dott. Francesco Mannavola

Oncologo a Bari

Dott. Francesco Mannavola esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Francesco Mannavola è specialista in Oncologia Medica.

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2011 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, successivamente si specializza e consegue il titolo di Dottore di Ricerca in "Scienze biomolecolari, farmaceutiche e mediche" presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". 

Attualmente, il Dott. Mannavola è Dirigente Medico in Oncologia e Responsabile dell'Ambulatorio dei "Tumori dell'Apparato Gastro-Enterico" presso l'Unità Operativa Complessa di Oncologia Medica Universitaria del Policlinico di Bari. 

Si occupa principalmente del trattamento e della gestione multidisciplinare dei pazienti affetti da tumori del colon-retto, carcinoma anale, tumori gastro-esofagei e pancreatico-biliari.

Collabora attivamente con Centri di riferimento in Puglia e sul territorio nazionale per il trattamento chirurgico delle metastasi epatiche da carcinoma colo-rettale. Ha esperienza con le terapie targeted e l'immunoterapia nei tumori del tratto gastro-enterico.

Svolge il ruolo di Principal Investigator in diversi studi clinici attivi presso il Policlinico di Bari nell'ambito del carcinoma colo-rettale metastatico, nonché autore di pubblicazioni scientifiche su riviste indicizzate.

Patologie, Esami e Trattamenti

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.