Prof. Francesco Orzi

Questo specialista non dispone ancora di un servizio di appuntamento

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Prof. Francesco Orzi è specialista in Neurologia.

Si occupa principalmente di disturbi neurocognitivi (disturbi della memoria e demenze), malattie cerebrovascolari, cefalee, neurologia dell'anziano, disturbi del movimento. Si laurea nel 1976 in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Siena e consegue, nel 1980, la Specializzazione in Neurologia presso la medesima istituzione.

Attualmente, svolge la libera professione nella città di Roma. È Professore Ordinario di Neurologia, SAPIENZA Università di Roma. Gli incarichi ricoperti includono: Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Neurologia, Ospedale Universitario Sant'Andrea, Roma (2001-2018);

Presidente di Corsi di Laura; Direttore della Scuola di Specializzazione in Neurologia; Direttore di Master, presso Sapienza Università di Roma; Visiting Fellow e Visiting Scientist, presso Lab. of Cerebral Metabolism, National Institute of Mental Health, Bethesda, Maryland, USA. Autore di articoli scientifici (vedi su www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed, cercando “Orzi F”) e capitoli di libri (tra cui “La coscienza ed i suoi disturbi, Orzi F, Cavallari M. e Malattie cerebrovascolari Orzi F, Toni D In: La neurologia della Sapienza. Berardelli, Cruccu edts. Esculapio, Roma, 2019);

Referee di numerose riviste scientifiche internazionali.

Studi medici

  • Villa del Rosario immagine del profilo

    Villa del Rosario

    Roma, Via Flaminia, 499

    Assicurazioni accettate

    Questo specialista non ha ancora attivato questa informazione.

  • Villa Serena immagine del profilo

    Villa Serena

    Montefiascone, Via Cassia Vecchia, 9

    Assicurazioni accettate

    Questo specialista non ha ancora attivato questa informazione.

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.