
Prof. Giorgio Blasi esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Giorgio Blasi è esperto in Odontoiatria.
Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova nel 1965 ed in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1967, decide di specializzarsi in Anestesia nel 1968 e completando la sua formazione con un’ulteriore specializzazione in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Facciale nel 1975.
Si occupa principalmente di parodontologia, implantologia, protesi dentaria, estetica, faccette dentali ed ortodonzia.
Negli anni '70-'80, vanta un'amplia esperienza all'estero come “Visiting Scholar” presso il il Dipartimento di Parodontologia dell’Università di Washington e presso il Dipartimento di Parodontologia dell’Università di Pennsylvania a Philadelphia e come “Visiting Associate Professor” presso i Dipartimenti di Implantologia “Prof. Branemark” e presso il Dipartimento Parodontologia “Prof. Lindhe” dell’Università di Goteborg in Svezia.
Inoltre, è stato Professore a Contratto presso il Corso di Laurea di Igiene Dentale all’Università degli Studi di Brescia, e per differenti corsi di laurea e di specializzazione dell’Università degli Studi di Genova. Attualmente è Professore Ordinario di Malattie Odontostomatologiche presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Genova.
Parallelamente all'attività accademica, esercita la libera professione presso lo Studio Dentistico Associato Blasi di Savona.
Autore di pubblicazioni scientifiche, è Presidente dell’Italia dell’International College of Dentistry.