

Dott. Giorgio Merlino esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Giorgio Merlino è specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva.
Si occupa principalmente di mastoplastica additiva, addominoplastica, liposuzione, blefaroplastica, lifting, rinoplastica, trattamento della paralisi del nervo facciale e chirurgia della mano.
Laureato nel 1985 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, consegue le Specializzazioni in Odontostomatologia, nel 1989, e in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, nel 1997, presso la medesima Istituzione. Nel 1995 ha ottenuto un Diploma in Chirurgia della Mano presso l’Università di Bordeaux e un Diploma EBOPRAS presso l’European Board of Plastic Reconstructive and Aesthetic Surgery.
Attualmente, ricopre il ruolo di Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Plastica e della Mano e Microchirurgia presso l'Ospedale Maria Vittoria e di Responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Chirurgia Plastica presso l'Ospedale San Giovanni Bosco di Torino.
Il Dott. Merlino è membro di importanti società scientifiche come la Società Italiana di Microchirurgia, la Società Italiana di Chirurgia della Mano e la Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali, vanta la partecipazione attiva a congressi e convegni in Italia e all’estero, in qualità di moderatore, docente e relatore.
Opinioni dei pazienti
L S. Paziente verificato
01/04/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Dottore molto professionale, competente e gentile
A C. Paziente verificato
04/02/2022
Consiglieresti il medico?
D D. Paziente verificato
19/07/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Eccellente