Prof. Giovanni Muto

Urologo a
Torino

Vedi 4 Opinioni

Prof. Giovanni Muto esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Giovanni Muto è specializzato in Urologia e Nefrologia. Si interessa in modo particolare di Urologia Oncologica, tanto da essere un esperto nel trattamento dei tumori alla vescica, alla prostata e ai reni. Vanta una profonda conoscenza delle tecniche laparoscopiche e laser, soprattutto per quanto riguarda il trattamento dell’ipertrofia prostatica, oltre che di chirurgia ricostruttiva dei reni e dell’apparato urinario. Ha eseguito oltre 20.000 interventi come primo operatore. Ha pubblicato numerosi lavori scientifici su riviste nazionali ed internazionali prevalentemente incentrati su temi uro-oncologici ed è punto di riferimento a livello internazionale per la realizzazione delle moderne tecniche di recupero della funzione sessuale dopo interventi chirurgici sul basso apparato urinario. Attualmente è Professore Ordinario di Urologia presso la Humanitas University di Milano e Direttore dell’Urologia dell’Ospedale Gradenigo di Torino.
Dal 2003 è membro della Commissione Nazionale della Ricerca del Ministero della Salute. Nel 2008 ha ricevuto la Medaglia d’oro al merito per la Sanità Pubblica Italiana. 

Patologie, Esami e Trattamenti

Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..