Dott. Giuseppe Pingitore

Pediatra ad
Ardea
e
Roma

Dott. Giuseppe Pingitore esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Giuseppe Pingitore è specialista in Pediatria e in Allergologia.

Si occupa principalmente di patologia gastrointestinale allergica, orticaria, rinite allergica e non allergica, allergie e intolleranze alimentari, asma bronchiale, dermatite da contatto.

Dopo aver conseguito la Laurea nel 1978 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze, ottiene le Specializzazioni in Allergologia e in Pediatria presso l’Università “La Sapienza” di Roma, nel 1983 e nel 1993. Inoltre, il Dott. Pingitore ha conseguito un Master in “Nutrizione clinica in età pediatrica” e un Master Internazionale in Citologia Nasale.

È stato Dirigente Responsabile della Sezione di Allergologia dell’Ospedale “G.B. Grassi” di Ostia Lido, dal 2006 al 2016.

Vanta la partecipazione a congressi, corsi e convegni in Italia e all’estero ed è autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali. Infine, è membro di importanti società scientifiche come la Società Italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Giuseppe Pingitore

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..