Dott. Giuseppe Scalisi

Questo specialista non dispone ancora di un servizio di appuntamento

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Giuseppe Scalisi è Medico Chirurgo specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.

Da anni svolge attività professionale e scientifica nell’ambito delle patologie dell’apparato digerente. Ha acquisito esperienza nell’ambito dell’Ecografia Internistica, delle anse intestinali, dell’Endoscopia e dell’Ecografia Transperineale volta allo studio delle complicanze perinatali della malattia di Crohn. Tutte queste metodiche sono indispensabili nella diagnosi e cura delle malattie epatiche quali: statosi epatica, malattie croniche del fegato, malattie della colecisti e delle vie biliari, malattie del pancreas, malattie dell’intestino come quella di Crohn, Rettocolite Ulcerosa o Sindrome dell’Intestino Irritabile.

Laureato nel 2008 in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Catania, il Dott. Scalisi si specializza in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso la medesima Università nel 2014. Nel 2016 ha, inoltre, conseguito il Master di II Livello in Clinica e Terapia Medica e Chirurgica delle Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino.

Attualmente, ricopre il ruolo di Dirigente Medico dell’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia presso l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione ARNAS Garibaldi di Catania.

È autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.

Studi medici

  • Arnas Garibaldi immagine del profilo

    Arnas Garibaldi

    Catania, Via Palermo, 626

    Assicurazioni accettate

    Questo specialista non ha ancora attivato questa informazione.

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.