Dott.ssa Lorenza Tosarelli

Psicologa e Psicoterapeuta a
Castel San Pietro Terme

Dott.ssa Lorenza Tosarelli esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Lorenza Tosarelli è Psicologa e Psicoterapeuta.

Si occupa principalmente di disturbi della personalità e dell’umore. Offre percorsi di cura a chi soffre di depressione e ansia, di attacchi di panico, e fobie. Tratta disturbi della relazione nell’ambito della coppia e della famiglia. 

Si è laureata in Pedagogia presso l’Università degli studi di Bologna nel 1988, e si è specializzata in Psicoterapia ad orientamento Psicoanalitico Interpersonale presso l’Istituto di Psicoterapia Analitica “H.S. Sullivan” di Firenze, nel 1991.

Attualmente è analista e didatta della S.P.E.F. (Scuola di Psicoterapia Erich Fromm – Prato) e Analista Ordinario della SIPeP-SF, Società Italiana di Psicoanalisi e Psicoterapia Sándor Ferenczi (Firenze)

La Dottoressa è Mediatrice Famigliare iscritta all’albo del Erich Fromm Foundation, è Danzaterapeuta presso l’Istituto Andha di Anversa BE di Johan Dhaese.
La Dottoressa ha sostenuto diversi tirocini formativi, nell’ambito della professionalità come psicologa che come Danza terapeuta. In particolare ha svolto 7 anni di tirocinio formativo presso il Consultorio Famigliare Bologne, presso scuole Materne ed Elementari e presso l’Istituto di Zevenbergen ad Anversa. 

Dal 1992 svolge la libera professione presso il proprio studio. È stata docente presso il Master di Alta Formazione in Mediazione Famigliare del Polopsicodinamiche di Prato, presso i Seminari di formazione di sostegno della genitorialità della la Scuola “Oasi del Bambin Gesù” di Imola, e presso i corsi di aggiornamento per gli insegnati delle scuole materne ed elementari di Castel San Pietro. Inoltre, è autrice di 24 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali, e ha partecipazione a 37 corsi e seminari, in Italia e all’estero.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott.ssa Lorenza Tosarelli

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies