Dott.ssa Lorenza Tosarelli

Psicologa e Psicoterapeuta a Castel San Pietro Terme

Dott.ssa Lorenza Tosarelli esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Lorenza Tosarelli è Psicologa e Psicoterapeuta.

Si occupa principalmente di disturbi della personalità e dell’umore. Offre percorsi di cura a chi soffre di depressione e ansia, di attacchi di panico, e fobie. Tratta disturbi della relazione nell’ambito della coppia e della famiglia. 

Si è laureata in Pedagogia presso l’Università degli studi di Bologna nel 1988, e si è specializzata in Psicoterapia ad orientamento Psicoanalitico Interpersonale presso l’Istituto di Psicoterapia Analitica “H.S. Sullivan” di Firenze, nel 1991.

Attualmente è analista e didatta della S.P.E.F. (Scuola di Psicoterapia Erich Fromm – Prato) e Analista Ordinario della SIPeP-SF, Società Italiana di Psicoanalisi e Psicoterapia Sándor Ferenczi (Firenze)

La Dottoressa è Mediatrice Famigliare iscritta all’albo del Erich Fromm Foundation, è Danzaterapeuta presso l’Istituto Andha di Anversa BE di Johan Dhaese.
La Dottoressa ha sostenuto diversi tirocini formativi, nell’ambito della professionalità come psicologa che come Danza terapeuta. In particolare ha svolto 7 anni di tirocinio formativo presso il Consultorio Famigliare Bologne, presso scuole Materne ed Elementari e presso l’Istituto di Zevenbergen ad Anversa. 

Dal 1992 svolge la libera professione presso il proprio studio. È stata docente presso il Master di Alta Formazione in Mediazione Famigliare del Polopsicodinamiche di Prato, presso i Seminari di formazione di sostegno della genitorialità della la Scuola “Oasi del Bambin Gesù” di Imola, e presso i corsi di aggiornamento per gli insegnati delle scuole materne ed elementari di Castel San Pietro. Inoltre, è autrice di 24 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali, e ha partecipazione a 37 corsi e seminari, in Italia e all’estero.

Patologie, Esami e Trattamenti

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.