

Dott. Marco Fadde esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Marco Fadde è specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore.
È esperto principalmente nel trattamento clinico ed interventistico del dolore muscoloscheletrico e neuropatico, in anestesia locoregionale ecoguidata e non. Si occupa anche di lombalgie, interventi in anestesia, visite domiciliari algologiche, rianimazione, ecografia muscolo scheletrica e di formazione primo intervento.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 1998, consegue la specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso l'Università degli Studi di Torino nel 2004.
Ha perfezionato i suoi studi frequentando il Corso biennale Alta Formazione in Terapia Antalgica presso la Scuola di Formazione ISAL in Scienze Algologiche. Successivamente, ha conseguito il Master II livello in terapia antalgica.
Dal 2003 è Dirigente Medico presso la Rianimazione Cardiovascolare dell’Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano.
Da oltre 10 anni, presta servizio come Medico di Elisoccorso presso la base di Alessandria del 118 Piemonte.
Inoltre è Direttore Didattico dei Corsi di Formazione nella gestione del primo intervento e supporto delle funzioni vitali secondo didattica IRC-ERC rivolti a personale sanitario e non: BLSD-BLSD Pediatrico- ACLS- PTC- ILS-ALS presso il Centro Didattico A.O. Ordine Mauriziano ed OISI.
È autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.