
Dott. Matteo Scaramuzzi esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Matteo Scaramuzzi è esperto in Chirurgia Generale.
Si laurea nel 1986 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, dove ottiene anche la Specializzazione in Chirurgia Generale, nel 1991-Diploma di Perfezionamento in chirurgia Endolaparoscopica e miniinvasiva” anno accademico 1996-97 presso l’Università di Modena. Inoltre, nel 2009, consegue il Master di II Livello in Chirurgia Epato-Biliare presso l’Università degli Studi di Roma Cattolica del Sacro Cuore.
Il Dott. Scaramuzzi si occupa principalmente di chirurgia oncologica addominale, chirurgia epatobiliare e pancreatica, chirurgia mininvasiva, tumore del fegato, tumore del pancreas, tumore dello stomaco e tumore del colon-retto.
Dopo aver lavorato come Medico Borsista presso la Clinica Chirurgica del Policlinico dell’Università degli Studi di Modena, nel 1993 inizia la carriera con cariche assistenziali presso l’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di Foggia.
È autore di pubblicazioni scientifiche di fama nazionale ed internazionale e partecipa a convegni e simposi tanto in Italia quanto all’estero.
Opinioni dei pazienti
M S. Paziente verificato
08/09/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Eccellente top
V. Paziente verificato
19/04/2023
Consiglieresti il medico?
M M. Paziente verificato
05/04/2023
Consiglieresti il medico?
A F. Paziente verificato
19/01/2023
Consiglieresti il medico?