Prof. Mattia Loppini
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Prof. Mattia Loppini è specialista in Ortopedia e Traumatologia.
Con oltre 10 anni di esperienza, dal 2024 ricopre la posizione di Professore Associato in Malattie dell'Apparato Locomotore presso Humanitas University a Milano.
Oltre al suo ruolo accademico, è Principal Investigator/Supervisor per il Dottorato di Ricerca Clinica Applicata e docente nei corsi di laurea e master in Medicina e Chirurgia, Nursing e Tecnologie Ortopediche presso la stessa università.
Dal giugno 2020, il Prof. Loppini è chirurgo ortopedico presso Grappiolo & Group e chirurgo ortopedico presso l'Istituto Clinico Humanitas dal giugno 2015. Ha avviato la sua carriera come Clinical Research Fellow alla Queen Mary University di Londra e ha continuato la sua formazione internazionale come Visiting Research Fellow presso l'University of Pittsburgh.
Il Prof. Loppini ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e lode presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma, e successivamente ha completato la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con il massimo dei voti e cum laude. Ha anche conseguito un Dottorato di Ricerca in Patologia Osteo-oncologica e un Advanced Training Course in Clinical Epidemiology presso Humanitas University.
Attivamente coinvolto in società scientifiche di prestigio, come l'European Society of Sports Traumatology Knee Surgery and Arthroscopy (ESSKA), la Società Italiana del Ginocchio Artroscopia Sport Cartilagine Tecnologie Ortopediche (SIGASCOT) e la European Hip Society (EHS), il Prof. Loppini è anche Direttore Scientifico della Fondazione Livio Sciutto ONLUS dal 2018, dove promuove la ricerca e l'innovazione in campo ortopedico.
Il Prof. Loppini è un esperto nel trattamento di patologie ortopediche, con particolare competenza in artroscopia dell'anca, protesi dell'anca e del ginocchio e sostituzione di protesi. Si occupa anche di chirurgia mininvasiva e chirurgia robotica, offrendo soluzioni avanzate per interventi meno invasivi e tempi di recupero più rapidi. È specializzato nel trattamento di displasia dell'anca e impingement e nella riabilitazione ortopedica e post-infortunio, supportando i pazienti nel recupero funzionale dopo interventi o infortuni.
Grazie alla sua esperienza e alla sua passione per l'innovazione, si dedica costantemente a migliorare la qualità della vita dei suoi pazienti, affrontando patologie complesse come la displasia dell'anca e l'impingement.
Studi medici
Grappiolo and group
Cascina Perseghetto, Via Alessandro Manzoni, 56, 20089 Rozzano MI, ItaliaAssicurazioni accettate
Immagini dello studio medico