Prof. Maurizio Pompili

Questo specialista non dispone ancora di un servizio di appuntamento

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Prof. Maurizio Pompili è esperto in Psichiatria.

Si interessa particolarmente dei disturbi legati alla depressione, disturbi dell'umore, disturbo bipolare e, soprattutto, incentra la sua attività sulla prevenzione del suicidio. È Responsabile del Servizio per la Prevenzione del Suicidio presso l'Azienda Ospedaliera Sant'Andrea e, inoltre, è Docente di Suicidologia presso la Scuola di Specializzazione in Psichiatria, di Medicina e Psicologia presso l'Università "La Sapienza" di Roma. È autore di oltre 300 pubblicazioni sul suicidio, farmacoterapia e vari aspetti della psichiatria compresi 10 libri internazionali. È il referente per l’Italia dell’International Association for Suicide Prevention (IASP). È stato insignito nel 2008 con lo Shneidman Award dall’American Association of Suicidology per i contributi di alto valore resi alla ricerca sul suicidio.

Studi medici

  • Ospedale Sant'Andrea immagine del profilo

    Ospedale Sant'Andrea

    Roma, Via di Grottarossa, 1035

    Assicurazioni accettate

    Questo specialista non ha ancora attivato questa informazione.

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.