Dott.ssa Micaela Piccoli

Chirurgo generale a
Modena

Dott.ssa Micaela Piccoli esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Micaela Piccoli è esperta in Chirurgia Generale.
Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1991, si è specializzata presso l’Università di Modena nel 1996.

Si occupa principalmente di chirurgia endocrina, oncologica, di parete, dello stomaco e del colon-retto, in particolare con tecnica laparoscopica e robotica.
Nel settembre 2010 ha eseguito la prima tiroidectomia transascellare robotica in Italia, di cui oggi detiene la maggiore casistica europea e nel 2013 ha eseguito, insieme a un'equipe chirurgica, i primi (e finora unici) interventi di asportazione del diverticolo di Zenker (esofago cervicale) per via transascellare robotica al mondo.

Vice Presidente della Società Italiana di Chirurgia (SIC) e Direttore della Scuola Nazionale ACOI di Chirurgia Laparoscopia e Mininvasiva, attualmente la Dott.ssa Piccoli è Direttore della UOC di Chirurgia Generale, d’Urgenza e Nuove Tecnologie presso l'Ospedale Civile Sant'Agostino Estense (OCSAE) di Baggiovara, Modena.

Autrice di numerosi pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali, è membro onorario della Società Egiziana di Chirurgia Laparoscopica e Mininvasiva e membro della Società Italiana di Endocrinochirurgia.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott.ssa Micaela Piccoli

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies