
Prof. Michelangelo Mancuso esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Michelangelo Mancuso è specialista in Neurologia.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1996, si è specializzato presso l’Università di Pisa nel 2000 ed ha completato la sua formazione con dei corsi di perfezionamento presso la Columbia University di New York. Ha anche acquisito il titolo di Dottorato di Ricerca presso l'Università di Pisa nel 2004.
Si occupa principalmente di patologie cerebrovascolari, neuromuscolari e malattie neurologiche rare e genetiche, tra cui le malattie mitocondriali. Possiede inoltre una grande esperienza nella diagnosi e nel trattamento della cefalea e dell'ictus.
Attualmente il Prof. Mancuso è Neurologo presso la Clinica Neurologica dell’Ospedale Cisanello dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana e Professore Associato di Neurologia presso l’Università di Pisa.
Dal 2013 è il Medico responsabile Ambulatorio per le malattie cerebrovascolari e del Laboratorio Doppler della Clinica Neurologica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, e coordinatore clinico dello stroke team dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana.
Membro di prestigiose società scientifiche, è autore di oltre 300 pubblicazioni scientifiche indicizzate ed ha partecipato, anche in qualità di organizzatore, relatore su invito e moderatore, a numerosi congressi nazionali ed internazionali.
Il Prof. Mancuso è stato Coordinatore del gruppo di studio di Neurogenetica Clinica e Malattie Rare della Società Italiana di Neurologia (2018-2022) e del gruppo di lavoro Neurogenetics dell'Accademia Europea di Neurologia. E' attualmente il chairman del panel di coordinamento sulle malattie rare della stessa Accademia Europea di Neurologia.
Opinioni dei pazienti
C C. Paziente verificato
11/10/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il medico trasmette sin da subito fiducia e professionalità con un approccio semplice e garbato. Consigliatissimo: pienamente soddisfatta!
R. Paziente verificato
25/08/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Visita del dottore molto soddisfacente,cordialità e competenza.
S D. Paziente verificato
07/07/2021
Consiglieresti il medico?
I L. Paziente verificato
02/06/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il medico è stato molto professionale, completo nelle sue analisi e in generale nella visita. Inoltre è stato molto cordiale e chiaro nello spiegarmi possibili cause ed conseguenze dei miei sintomi.