
Dott. Pietro Augusto Mastrangelo esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Pietro Augusto Mastrangelo è specialista in Urologia.
Si occupa principalmente di chirurgia laparoscopica, chirurgia oncologica, ipertrofia prostatica, tumore al rene, tumore alla prostata e tumore alla vescica.
Nel 2012, il Dott. Mastrangelo ha conseguito il Master di II livello in Chirurgia Robotica in Urologia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Inoltre, nel 2004, ha frequentato il Corso di perfezionamento in Ecografia Urologica, Nefrologica ed Andrologica presso la Clinica Urologica ed Andrologica dell'Università di Perugia.
Attualmente, il Dott. Mastrangelo è Dirigente Medico presso l’Unità Operativa Complessa di Urologia dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Svolge attività clinico-assistenziale e di programmazione e organizzazione del reparto degenza e della sala operatoria. Esegue interventi chirurgici di urologia generale ed oncologica con approccio open, endoscopico e laparoscopico anche in regime di urgenza.
Il Dott. Mastrangelo è stato Coordinatore e Tutor di Corsi di Laparoscopia sperimentale presso il Centro Sperimentale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e presso il Centro Sperimentale per la Zootecnia di Bella Scalo.
Nel corso degli anni, il Dott. Mastrangelo ha partecipato a numerosi Corsi di Aggiornamento, nazionali ed internazionali, di Urologia.
È autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.
Opinioni dei pazienti
V T. Paziente verificato
27/10/2023
Consiglieresti il medico?
A S. Paziente verificato
16/03/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Struttura accogliente, personale gentilissimo e Dottore altamente professionale e molto disponibile.