Prof. Roberto D'Anchise

Questo specialista non dispone ancora di un servizio di appuntamento

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Prof. Roberto D'Anchise è specialista in Ortopedia e Traumatologia.

Si occupa principalmente di legamento crociato anteriore, legamento crociato posteriore, legamento laterale interno, menisco, osteotomia, protesi del ginocchio.

Nel 1970 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Genova e consegue, nel 1973, la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università di Milano. Alla fine degli anni ’70, ha avuto modo di collaborare e formarsi con i pionieri della chirurgia del ginocchio, in particolare con i chirurghi della Scuola di Lione, della Scuola Inglese (M. Freeman) e della Scuola Americana (J.N. Insall). Dopo queste importanti esperienze, è diventato egli stesso il punto di riferimento in Italia per quanto riguarda la tecnica artroscopica. Nel 2002 è stato il primo chirurgo ad eseguire un trapianto di menisco in Italia, ed è stato tra i primi a dedicarsi ai trapianti di cartilagine autologhi su membrana.

Dal 1971 è parte fondamentale del Reparto di Ortopedia e Traumatologia Generale dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, tanto da diventare, nel 1991, Primario del Reparto di Chirurgia e Artroscopia del Ginocchio 1.

Infine, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali

Studi medici

  • Studio Privato Dott. D'Anchise  immagine del profilo

    Studio Privato Dott. D'Anchise

    Milano, Via Giorgio Pallavicino, 21

    Assicurazioni accettate

    Questo specialista non ha ancora attivato questa informazione.

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.