topdoctors logo
SpecializzazioniPatologieClinicheDentisti
Soluzioni Digitali

Richiedi un appuntamento online

Roberto Settembre immagine del profilo
Dott. Roberto SettembreNeurochirurgia a Bari
  • Inizio
  • Dottori
  • Neurochirurgia
  • Neurochirurghi a Bari
  • Dott. Roberto Settembre

Dott. Roberto Settembre

Neurochirurgia a Bari, Gioia del Colle, Mola di Bari, Molfetta e Mottola

5.027recensioniLascia una recensione

Visualizza il video di presentazione
Esperto in:
Colonna vertebrale
Stimolazione cerebrale e neurostimolazione
Cefalea
Chirurgia del cranio
Ozonoterapia
Trattamenti neurologici
Dolore neuropatico
Discolisi con ozono
  • Presentazione
  • Curriculum vitae
  • Recensioni
  • Trattamenti
  • Contenuti

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Roberto Settembre è un esperto specializzato in Neurochirurgia con una formazione completa e approfondita.


Si occupa principalmente di ernia del disco, stenosi vertebrale, tumori del sistema nervoso, agopuntura, omeopatia, stimolazione magnetica trascranica, neurochirurgia pediatrica, elettromiografia.

La sua formazione universitaria è stata completata con la Laurea in Medicina e Chirurgia ottenuta nel settembre 1999 presso l'Università degli Studi di Bari con la votazione di 110/110, discutendo una Tesi Clinico-Sperimentale dal titolo "Il trattamento delle ernie del disco lombari con tecnica micro neurochirurgica. Analisi dei casi e risultati".


Dopo aver superato l'Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Medico chirurgo, ha proseguito la sua formazione con la Specializzazione in Neurochirurgia presso l’Università degli Studi di Bari, ottenendo la votazione massima di 50/50 con lode nel settembre 2004. Il Dott. Settembre ha arricchito la sua formazione con diverse esperienze all'estero, inclusi periodi di training in Neurochirurgia presso ospedali in Polonia, Croazia e Honduras.


Con una carriera professionale consolidata, ha svolto incarichi presso diversi ospedali italiani, tra cui il Policlinico di Bari, l'Ospedale CTO di Torino e l'Ospedale Di Venere di Bari.


Attualmente, è Dirigente Medico di I livello presso il Reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Di Venere di Bari.


Oltre alla sua attività clinica, il Dott. Settembre è coinvolto attivamente nell'ambito didattico, partecipando come relatore in corsi e congressi nazionali ed internazionali su tematiche neurochirurgiche. Ha anche contribuito a diverse pubblicazioni scientifiche, evidenziando la sua continua ricerca e partecipazione all'avanzamento della conoscenza medica nel campo della neurochirurgia.

Inoltre è l'autore del libro "Più forti del Covid. Armi naturali ed innovative per difendersi dal virus e guarire dal long Covid" e coautore del libro "Ultrasonologia in Neurologia ".

Studi medici

Studio medico privato Bari
  • Studio medico privato Bari immagine del profilo

    Studio medico privato Bari

    Bari, Via Principe Amedeo, 135, 70122

    Assicurazioni accettate

    Senza assicurazione medica

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 26 anni di esperienza
  • Attività libero professionale (oggi)
  • Dirigente medico di I livello presso il Reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Policlinico di Bari (2015-2022)
  • Dirigente medico di I livello presso il Reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Di Venere di Bari (2009-2014)
  • Dirigente Medico di I livello, a tempo determinato presso il Reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale CTO di Torino (2005-2009)
  • Medico Interno e, poi Medico Specializzando, presso la Divisione di Neurochirurgia dell’Ospedale Policlinico di Bari
  • Dirigente medico di I livello presso il Reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Di Venere di Bari (2022-oggi)
Vedi altro

Risultati accademici salienti

  • Clerkship presso il Reparto di Neurochirurgia, Central Hospital di Katowice, Polonia (1997)
  • Clerkship presso il Reparto di Neurochirurgia, Central Hospital di Rijeka (Fiume), Croazia (1998)
  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Aldo Moro” di Bari (1999)
  • Specializzazione in Neurochirurgia presso l’Università “Aldo Moro” di Bari (2004)
  • Neurosurgical Training presso il Reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Escuela di Tegucigalpa, Honduras (2004)
  • Corso quadriennale di Perfezionamento in Agopuntura e Tecniche Complementari (2005-2008)
  • Corso di alta formazione su “Impiego razionale delle droghe vegetali”, tenutosi a Bari ed organizzato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II (2007-2008)
  • Corsi di Formazione in Mesoterapia funzionale antalgica, Mesoterapia estetica, Omeopatia di Risonanza (2006-2010)
  • Corso di Perfezionamento in Ossigeno ozono terapia medica (2009)
  • Diploma presso Scuola di Omeopatia dell’Istituto di Formazione extra-Universitario di Medicina Complementare OMEOMEFAR (2016)
  • Corso di perfezionamento in Neurofisiopatologia clinica ed imaging del sistema nervoso periferico (2023)
  • Corso residenziale EEG e potenziali evocati (2022)
  • Corso teorico-pratico di elettroneuromiografia e tecniche neurofisiologiche (2023)
Vedi altro

Pubblicazioni e conferenze

  • ​Autore di pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali
  • Partecipazione a congressi e convegni in Italia e all’estero, anche in qualità di relatore
  • Autore del libro "Più forti del Covid. Armi naturali ed innovative per difendersi dal virus e guarire dal long Covid."
  • Coautore del libro "Ultrasonologia in Neurologia "
Vedi altro
Nº albo dei medici: 11885

Recensioni

Tutte le recensioni provengono da pazienti reali e sono state verificate dal nostro dipartimento di Customer Care per garantire che soddisfino le linee guida. Norme del servizio

27 recensioni

5.0

Lascia una recensione
  • Consiglieresti questo dottore?
  • Trattamento del medico
  • Trattamento del personale dello studio medico
  • Tempo di attesa presso lo studio medico
  • Stato delle attrezzature
  • Il dottor Settembre è un professionista eccellente e molto attento Ragazze alla reception molto cordiali e disponibili.
    5 maggio 2026

    M.P.

    Paziente verificato
  • Sono rimasto soddisfatto, del rapporto con il dott. Settembre. Umano, ti lascia parlare , ti spiega le situazioni in cui ti vieni a trovare. Si potrebbe migliorare i tempi di attesa, per la visita. Questo dovuto a chi organizza le visite.
    3 aprile 2026

    G.P.

    Paziente verificato
  • Il dottore è bravissimo, le due segretarie gentili , simpatiche e accoglienti. L'unico problema sono i tempi di attesa, perchè il dottore è molto richiesto per la sua bravura e umanità.
    12 febbraio 2026

    A.M.

    Paziente verificato
  • Appuntamento alle 12:45, visita effettuata alle 15:30. Per il resto tutto ok.
    26 novembre 2025

    F.D.

    Paziente verificato
  • 26 novembre 2025

    R.D.

    Paziente verificato
  • 4 novembre 2025

    A.R.

    Paziente verificato
  • Studio medico accogliente con macchinari all'avanguardia. Le tecniche utilizzate dal dott. Settembre sono innovative e quasi sconosciute agli altri medici della zona. Il dottore è molto umano, ti mette a proprio agio e ti ascolta con attenzione come anche il suo staff.
    16 ottobre 2025

    G.D.

    Paziente verificato
  • Mi ha salvato. Dopo 4 mesi in cui ho provato cure con medicinali presso altri NCH, ho avuto il contatto del Dott.Settembre. Ernia Voluminosa L4-L5. Dolori e scosse continue nella gamba sinistra e nel piede. Ho iniziato le terapie e poi ozono terapia a giugno. Dopo una serie di sedute (ci vuole pazienza) ho iniziato ad avere i primi risultati e poi totale benessere. In 3 mesi mi ha rimesso su. Consiglio!!!!
    6 settembre 2024

    M.F.

    Paziente verificato
  • Attualmente in trattamento dal Dott. Settembre, ho intrapreso un percorso che mi ha radicalmente cambiato la ViTA!! Non posso far altro che che ringraziarlo, anche se mi spiace non aver avuto modo di confrontarmi più volte con lui, dati i suoi innumerevoli e lodevoli impegni. Ma d'altronde posso ritenermi fortunato nell' aver trovato 2 fantastiche Persone (non segretarie o assistenti) ma, ribadisco, 2 fantastiche DONNE che, oltre ad accogliermi ogni qual volta fossi in terapia, hanno sempre fatto in modo di sentirmi a casa, con la loro professionalità e la loro super allegria...doti che, oggi giorno, non sempre è facile trovare!!! Vi auguro il meglio, e di continuare a far star meglio e a far sorridere, sempre più Persone ❤️
    2 agosto 2024

    R.D.

    Paziente verificato
  • Un vero peccato non averlo conosciuto prima perché il mio problema di salute, la’ dove gli innumerevoli dottori hanno fallito, lui è riuscito a curarmelo essendo preparato, umano, costantemente presente in ogni mia seduta. Ora è il DOTTORE di tutta la mia famiglia perché rivolgersi al DOTTOR ROBERTO SETTEMBRE e’ una garanzia per salvarsi da ogni male. Non finirò mai di ringraziarlo abbastanza. Maria Pia CAPUTO
    22 maggio 2024

    M.C.

    Paziente verificato
Visualizza tutte le recensioni

Trattamenti

Il dottore è un esperto in

Cefalea

Chirurgia del cranio

Colonna vertebrale

Discolisi con ozono

Dolore neuropatico

Ozonoterapia

Stimolazione cerebrale e neurostimolazione

Trattamenti neurologici

Si occupa anche di:

Dolore

Ernia del disco

Malformazioni sistema nervoso

Neurochirurgia pediatrica

Stenosi

Il medico, o, ove applicabile, l’ospedale o la struttura presso cui presta i propri servizi, si impegna a mantenere costantemente aggiornate le informazioni relative ai prezzi dei servizi pubblicati sul proprio profilo nella piattaforma Top Doctors, garantendo che corrispondano a quelli effettivamente applicati ai pazienti. In caso di discrepanza tra il prezzo pubblicato e quello effettivamente addebitato al paziente, il medico e/o l’ospedale o la struttura competente saranno gli unici responsabili nei confronti del paziente e di Top Doctors per qualsiasi reclamo o differenza economica che ne possa derivare.

Richiedi un appuntamento adesso: il servizio di gestione è gratuito

Appuntamento soggetto a conferma

Lucea Multimedica - Gioia del ColleGioia del Colle, Via Dottor Paolo Cassano, 342, 70023
Metodo di pagamentoPagamento presso lo studio
  • A proposito di Top Doctors
  • Chi siamo
  • Perché sceglierci?
  • Garanzia di qualità
  • Processo di selezione
  • Comitato medico
  • Politica sulla Privacy
  • Condizioni d'uso
  • Politica sui cookie
  • Politica di utilizzo per applicazioni di terze parti
  • Collabora con noi
  • Dottori
  • Centri di eccellenza
  • Aziende e servizi
  • Lavora con noi
  • Top Doctors Awards
  • Raccomanda medici
  • Servizio clienti
  • Directory Medici delle Assicurazioni Sanitarie
  • Suggerimenti e domande
  • Domande frequenti
  • Tutti i trattamenti medici
  • Stampa e media
  • Mezzi di comunicazione
  • Articoli medici
  • Lingue

Contatto
  • Dottori
  • Membri
  • Pazienti
Reti Sociali
CertificatiComodo Secure
Politica sulla Privacy e Condizioni d'uso

Top Doctors Italia S.r.L. | Via Giacinto Collegno 18, 10143, Torino