Dott.ssa Sofia Tavella

Psicologa a
Tolentino
e
Roma

Dott.ssa Sofia Tavella esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Sofia Tavella è esperta in Psicologia.
Laureata nel 2000 presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana di Roma, ha conseguito numerosi Master e si è specializzata nel 2008 presso il Centro Italiano di Psicoterapia Psicoanalitica per l’Infanzia e l’Adolescenza (CIPSPSIA) di Bologna. Si occupa principalmente di psicologia clinica, psiconcologia, psicopatologia dell’infanzia e dell’adolescienza e psicologia dello sport. Autrice di pubblicazioni scientifiche, ha partecipato a numerosi congressi nazionali e a numerose puntante della trasmissione televisiva “Uno Mattina” su Rai1. Attualmente, esercita la libera professione a Tolentino presso il Centro Esserci e a Roma presso l’Alma Salus, ove esegue consulenze cliniche e valutazioni psicologiche. È Inoltre Supervisore Clinico presso l’Hospice “Il Glicine” (Ospedale Generale di Macerata) e l’Hospice dell’Ospedale di San Severino Marche. La Dott.ssa Tavella è inoltre Docente di Psicologia Clinica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università La Sapienza di Roma e Docente di Psicologia dell'Handicap e della Riabilitazione presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari dell’Università Carlo Bo di Urbino, nonché Docente di Psicopatologia dell’Adolescenza presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica per l’Infanzia e l’Adolescenza presso il CIPSPSIA di Bologna.

È inoltre Chief Executive Officer (CEO) del progetto RiabilitiApp, sistema elettronico di assistenza psicomotoria, per cui ha conseguito il brevetto nel 2016.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott.ssa Sofia Tavella

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies