
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Valerio Tolva è specializzato in Chirurgia Vascolare.
È attualmente Direttore della UOC di Chirurgia Vascolare presso l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.
Si occupa principalmente di chirurgia aortica e carotidea utilizzando metodiche sia tradizionali che endovascolari. Esegue anche interventi di rivascolarizzazione degli arti inferiori per vasculopatia aterosclerotica e per salvataggio d'arto nel paziente diabetico.
Conosce ed esegue interventi di chirurgia tradizionale e mini-invasiva flebologica (termo-ablazione e meccano-sclerosi endosafenica) per il trattamento delle varici degli arti inferiori. Il suo centro si pone come eccellenza per il trattamento delle malattie cardiovascolari acute e croniche. Il Dipartimento di Chirurgia Vascolare è entrato a fare parte dell'International Registry of Aortic Dissection (www.iradonline.org) dal 2016.
Dal 2008 il Dott.Tolva e la sua Equipe svolgono attività chirurgica e ambulatoriale (diagnostica ecocolordoppler e visite specialistiche). L'Equipe è da sempre impegnata nel continuo aggiornamento scientifico e nella ricerca clinica e sperimentale.
Si dedica allo studio della dissecazione aortica, delle tecniche chirurgiche e delle metodiche di prevenzione del danno d’organo in corso di chirurgia aortica maggiore. Inoltre, si dedica anche allo studio della protezione midollare in corso di chirurgia aortica toraco-addominale, della stenosi carotidea, dell’infiammazione vascolare e delle metodiche di prevenzione delle patologie cardiovascolari mediante utilizzo di nuove sostanze a rilascio intravascolare.
Studi medici
Benvita Centro Medico
Monza, Via F. Cavallotti, 136Assicurazioni accettate
Immagini dello studio medico
Istituto Auxologico Italiano
Milano, Via Lodovico Ariosto, 13Assicurazioni accettate
Immagini dello studio medico
Centro Torri Bianche
Vimercate, Via Torri Bianche, 7/AAssicurazioni accettate
Immagini dello studio medico