Aumentano gli interventi di chirurgia refrattiva

Aumentano gli interventi di chirurgia refrattiva

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Sempre più persone stanno optando per essere problemi di visione, come miopia, ipermetropia o astigmatismo chirurgia, non solo per l'estetica, ma anche per convenienza. Il piacere di vedere bene senza la necessità di occhiali o lenti a contatto rende le persone tra i 20 ei 40 anni frequentano la chirurgia refrattiva.

Questo è un intervento rapido e indolore. Anestesia topica o locale viene utilizzato, con un elevato livello di sicurezza, in modo che le complicanze sono rare.

Attualmente, ci sono diverse tecniche chirurgiche, ma "nel Istituto di Retina Macula i adopero tre. Tutti correttamente indicato, sono ugualmente efficaci per l'uso di uno dipende dalle esigenze e le caratteristiche di ogni paziente ", dice il Dr.. Paula Verdaguer, corneale oculista specialista, cataratta e chirurgia refrattiva presso l'Institut.

Lasik (Laser Assisted In Situ-Keratomileusis) consiste nel modificare la forma della cornea per modificare l'occhio di rifrazione o classifica generale. Ci vogliono circa 20 minuti e di solito coinvolti entrambi gli occhi in una sessione. Recupero visivo è quasi immediato.

PRK (laser ad eccimeri Photorefractive Keratectomy): Corregge le diottrie sulla superficie esterna della cornea. Esso dura circa 20 minuti e può operare entrambi gli occhi allo stesso intervento. Buona visione si ottiene una settimana di intervento chirurgico.

• La camera posteriore fachica tipo di lente ICL (impiantabile Contact Lens) vengono introdotti nell'occhio davanti alla lente e dietro l'iride per correggere miopia, ipermetropia e astigmatismo alto. L'intervento dura circa 20 minuti per occhio e per ridurre al minimo il rischio di infezione viene eseguita prima in un occhio e una o due settimane dopo la seconda. Recupero visivo è quasi immediato.

Essa deve soddisfare i requisiti per questa operazione da effettuare. Il primo, di essere maggiorenne e di presentare una prescrizione stabile per almeno un anno. Impossibile intervenire persone con malattie oculari gravi o non controllata né incinta.

Oculistica