Chirurgia del vitreo per eliminare le mosche volanti

Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Pubblicato il: 29/07/2014 Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Il vitreo è un gel trasparente composta principalmente da acqua, e meno collagene, proteine ​​e altri elementi. La sua funzione è principalmente quello di eliminare il contenuto alla cavità posteriore dell'occhio in cui la retina è bassa. Il vitreo non è vascolarizzato e non rigenerata, e dobbiamo sottolineare che la nascita è un gel omogeneo nel corso degli anni si liquefazione e stanno comparendo fiocchi più o meno dense che possono causare piccole ombre in visione: la nota forma comune come "mosche volanti".

Vitreo Injury

Il vitreo è influenzato principalmente dalla deposizione di varie sostanze che causano la perdita di trasparenza e quindi perdita della vista. Fondamentalmente tre tipi di cause: emorragie retiniche (secondarie al diabete, trombosi, rotture retiniche, ecc), infiammatorie (varie malattie della retina e della coroide) e infezioni (infezioni dopo l'intervento, a seguito di traumi, attraverso il sangue , ecc).

Trattamento del vitreo

Chirurgia vitreo può essere eseguita per due motivi. La prima è la perdita di trasparenza di esso (sanguinamento, infiammazione o infezione), e la seconda come gateway per raggiungere la retina e risolvere esso (distacco, patologie maculari, ecc).

Vitrectomia comporta la rimozione del vitreo e riparazione di lesioni retiniche esistenti. Viene eseguita attraverso tre molto piccole incisioni attraverso cui sono inseriti gli strumenti necessari. Dopo l'intervento chirurgico, nella cavità dove era il sostituto vetroso che può essere siero, aria, gas o olio di silicone è lasciato. Le incisioni sono spesso auto-tenuta e non richiedono sutura.

Oculistica

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.