Come curare l'ostruzione delle vie lacrimali

Come curare l'ostruzione delle vie lacrimali

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 20/07/2022

L'ostruzione del dotto lacrimale di solito può essere prodotto da varie cause, tra cui infezioni, malformazioni, traumi, ecc. Quando il dotto naso-lacrimale è bloccata, le lacrime si accumulano e traboccare involontariamente.

Sintomi

Il sintomo principale, quindi, è lo strappo costante e talvolta diventa infettato, causando ascessi purulente nella zona tra la palpebra inferiore e naso. Alcuni bambini non hanno pienamente sviluppato al canale del parto e possono essere esso chiuso o coperto da un sottile strato che crea un blocco parziale.

 

Esami

Nella maggior parte dei casi non necessitano di screening per ostruzioni dei dotti lacrimali. Ancora, se necessario, i test possono includere:

1. L'esame degli occhi

2. Macchia speciale occhio per vedere come le lacrime di scarico (fluoresceina)

3. Gli studi radiografici che esaminano il condotto lacrimale (anche se molto rara)

 

Trattamento

Prima di ricorrere alla chirurgia, il paziente può cercare di trattare l'ostruzione frequente pulizia delle palpebre con un panno caldo, bagnato. Se avessi una infezione, il medico può anche raccomandare l'uso di colliri o pomate. A volte queste misure non sono sufficienti e abbiamo bisogno di ricostruire il condotto per il ripristino della normale drenaggio delle lacrime.

 

Chirurgia

Dacriocistorinostomia (DCR) endoscopia è una tecnica che permette l'accesso al sacco lacrimale all'interno del naso con lenti endoscopici. Questo processo consente la comunicazione tra labrimales ripristinare passaggi nasali e le cose.

In precedenza, le tecniche vengono eseguite attraverso un'incisione nella pelle tra la palpebra inferiore e naso, conseguente cicatrice esterna dopo la chirurgia. Il vantaggio dell'uso di endoscopia è che non c'è nessuna cicatrice esterna e meno complicazioni di sangue dal naso.

La cura dopo l'intervento sono pochi. Fare attenzione a non sfregare all'angolo interno dell'occhio, naso bagnato per evitare formazione di croste e poco altro.

Otorinolaringoiatria