Duello

Come elaborare e superare una perdita

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 16/08/2018
Editor: Top Doctors®

Il dolore è il processo attraverso il quale il nostro corpo, sia fisicamente che emotivamente, è ribilanciato dopo aver subito una perdita di qualsiasi tipo: dalla morte di una persona cara, di una migrazione passa attraverso il divorzio o la separazione. Le morti sono le cause più comuni di dolore, e devono trovare l'equilibrio che ci fa tornare a lavorare in modo sano.

Il processo di lutto, se, naturalmente, ma non senza dolore e le emozioni negative sani. Questo periodo durerà per un certo tempo e finire nel porre tutte quelle emozioni in posto, lasciando una cicatrice, ma pulito e curato.

Fasi del dolore

Possiamo distinguere cinque fasi o stadi del dolore, proposti da Dr.. Elisabeth Kubler Ross:

Uno. Disclaimer: Noi non vogliamo o non possiamo accettare la situazione. Si tratta di una fase di difesa contro la situazione terribile.

2. Rabbia: Il ragazzo è arrabbiato con l'ambiente e la situazione e chiede a domande come perché io? O che cosa ho fatto?

Tre. Negoziazione: Questi accordi porre rimedio alla situazione da solo. Spesso l'impossibile o ciò che è oltre la nostra portata chiedere.

4. Depressione: Process intesa come una fase caratterizzata da tristezza, sconforto e disimpegno dall'ambiente.

5. Accettazione: Il indivisuo riposiziona tutte le emozioni di andare avanti con la vita in modo sano ed equilibrato.

Fasi non devono essere in questo ordine, ma possono essere sovrapposte o non prodotta tutto.

Vantaggi vanno allo specialista

Aiuto professionale è essenziale per il processo di lutto patologico perché può contaminare tutta la nostra corsa vita Proibire uniformemente. Dopo la promozione di un corretto rapporto con il paziente, professionale si accompagnano in quel percorso di dolore per aiutare nel processo di recupero emotivo. Eseguiamo quattro compiti:

Uno. Accettare la realtà della perdita

2. Emozioni di lavoro e il dolore

Tre. Adattarsi a un nuovo ambiente con l'assenza

4. Trasferirsi l'oggetto di continuare ad operare in modo sano la perdita

Andiamo a un professionista quando osserviamo che il dolore interferisce direttamente nel nostro giorno per giorno e dopo un po 'non ha abbassato l'intensità del dolore. Il processo di lutto termina quando si inizia a pensare con tristezza e dolore, il blocco o la disperazione.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Psicologia


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies