Come ottenere un seno perfetto

Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Pubblicato il: 29/02/2016 Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

La chirurgia estetica permette di migliorare i nostri corpi in maniera veloce e efficace. In quest’articolo il nostro esperto in chirurgia plastica ed estetica spiega i benefici e i rischi di questa chirurgia

Cos'è la chirurgia al seno?

Molto spesso i pazienti chiedono, per la chirurgia al seno, un aumento significativo della sua taglia. Detto questo, bisogna ricordare che non esistono interventi non solo per l’aumento del seno ma anche per diminuirlo o solo tonificarlo. Inoltre esistono metodi per sollevarlo, abbassarlo o interventi di ricostruzione. Ogni paziente ha bisogno di determinati trattamenti, adeguati alle loro caratteristiche fisiche.

È un intervento pericoloso?

Questo intervento non è considerato rischioso. L’unico rischio della chirurgia è rappresentato dalla comparsa di una contrattura capsulare (sensazione per cui il seno è molto duro al tatto) o una rottura della protesi (molto raro). Generalmente il tempo di recupero è di circa un mese e mezzo. 

Le protesi mammarie nella chirurgia estetica

Le ultime novità sulla possibilità che le protesi possano essere dannose per la salute hanno fatto in modo che il paziente dia sempre più importanza al tipo di protesi utilizzate. Le protesi maggiormente conosciute sono quelle fatte in gel di silicone, rotonde e anatomiche, a seconda del risultato desiderato dal paziente.

Le protesi PIP (Poly Implant Prothese) sono delle protesi pericolose per la salute, prodotte con un silicone industriale, per cui le probabilità che la protesi si rompa raddoppiano. La rottura della protesi può generare problemi di infiammazione e irritazione, perché il silicone può diffondersi in modo pericoloso nel corpo. 

Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.