Come si svolge una mammografia nel XXI secolo?

Come si svolge una mammografia nel XXI secolo?

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

L'incidenza di cancro al seno è aumentata nei bambini sotto i 40 anni

Il cancro al seno è il più comune nelle donne in patologia maligna Europa e Nord America ed è stata osservata negli ultimi anni, un aumento della sua incidenza nei bambini sotto i 40 anni. È un problema di salute che causa grande preoccupazione nella popolazione generale e nella comunità scientifica.

Grazie ai progressi della radiologia , soprattutto in mammografia può rilevare lesioni precancerose e maligne nella sua prima manifestazione, che ha migliorato la prognosi della malattia e ridurre la mortalità per cancro al seno.

La proiezione mammografia di routine o di screening in donne asintomatiche permettono avanti nel tempo e fare diagnosi precoce, il paziente prima che la ferita palpate. La mammografia ha sperimentato un grande cambiamento negli ultimi venti anni, diventando più precisa ed evoluta un test. I principali cambiamenti tecnologici sono l'aggiunta di mammografia digitale, tomosintesi mammografia e il contrasto.

Il trattamento del cancro al seno

mammografia digitale. Aumenta la capacità di risoluzione dell'immagine, la manipolazione e lo stoccaggio di esso. Sarebbe paragonabile alla fotografia digitale.• tomosintesi. È quello di eseguire contemporaneamente, in aggiunta al normale mammografia, tomografiche fette del seno, come uno scanner di fettine sottili di spessore 1 mm che evita tessuti come la mammografia 3D sovrapposizione è particolarmente utile in seni densi. Recenti studi hanno dimostrato un tasso di rilevamento aumentato di cancro della mammella attraverso l'uso di questa tecnologia.• mammografia con contrasto. Questo miglioramento consiste nell'iniettare al paziente un contrasto iodato più tardi per fare la mammografia. Questo contrasto sarà catturato dai tumori mammari e verrà rappresentato nell'immagine come una lampadina in una stanza buia. Permette di aumentare la sensibilità e la specificità del test. Questo può essere sostituito in alcuni casi MRI. Possiamo dire che la mammografia oggi, nel XXI secolo, è un efficiente, moderne e complete capacità tecniche per avere come 'tomosintesi' e 'Contrast'. Condotto permette periodicamente la diagnosi precoce del cancro al seno e aiuta la cura in molti casi.

Radiologia