Conoscere il proprio corpo nella sua completezza

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 17/11/2018
Editor: Top Doctors®

L'osteopatia è un metodo di cura completamente manuale, che mira a ripristinare la mobilità corretto nelle diverse strutture del corpo. Si tratta di una tecnica che comprende la persona e la loro salute nel suo complesso e non come meccanismi isolati. In osteopatia lavorando su tutti gli elementi del corpo, sia articolari, muscolari, vascolari, ecc, per ottenere un migliore funzionamento dell'organismo finché c'è nessuna patologia o lesioni richiedono intervento medico.

Inizio

Uno dei principi fondamentali dell'osteopatia è il rapporto tra struttura e funzione; se per esempio un cambiamento nella mobilità di una costola potrebbe alterare la funzione respiratoria, o viceversa. Per ottenere i risultati desiderati, si deve osservare attentamente la capacità vitale dell'individuo e la corretta perfusione sanguigna e il drenaggio, e neurologico per meglio adattare i vostri rapporti di trattamento.

Un'indicazione di questa terapia appare quando il trattamento medico convenzionale non si risponde, ed è una buona opzione quando il paziente ha dolore che non è giustificata, nonostante ulteriori test effettuati. Il fatto essere una terapia manuale è una grande virtù che rende osteopatia molto vantaggioso per il paziente lavoro.

Trattamento

Il dolore è un sintomo prevalentemente discusso nel osteopatia consultazione, in particolare uno che si manifesta nel sistema muscolo-scheletrico, come il mal di schiena, dolori articolari, lesioni sportive, etc.. In certe fasi della gravidanza può anche essere molto utile se osteopatico applicato come può intervenire in caso di posizione impropria del feto o evitare qualche dolore dal processo.

Il trattamento viene eseguito da un terapeuta con una storia completa, al fine di ottenere quante più informazioni sul paziente. Da qui, si fa un esame generale che tenga conto di tutti gli elementi del vostro corpo, al fine di escludere o confermare tutte le possibilità che si presentano. Il tutto con l'uso di più appropriato a seconda delle informazioni estratte dalle tecniche di pazienti.

 

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Fisiatria


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies